L'oroscopo di Luca

Lunedì 24 Febbraio 2020

SCORPIONE, VETTE DA CONQUISTARE

23 Ottobre / 22 Novembre

Buongiorno Scorpione! Luna nuova in Pesci è a vostro completo favore, nasce infatti nel settore della fortuna. Magari non fortuna in senso classico della parola, in quanto tutto alla fine va sollecitato e conquistato, ma le possibilità e le occasioni sono davvero eccellenti. Comprensibile la voglia di onori, il destino è molto passionale con voi, che vincete anche con la vostra morale rigida e immutabile, indipendente. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Le quattro vette che caratterizzano ora il campo del successo dicono che siete inseriti in un intenso movimento professionale, con tanti contatti sociali - anticipo delle manovre previste in primavera. Luna nuova in Pesci annuncia che il vostro anno astrale sta per concludersi e forse è il caso di fare un esame delle cose fatte, mettere ordine in casa, con i figli. Amore: incontri passionali il 26, 27.

TORO

Tre giorni con la forza della Luna nuova in Pesci, la settimana si conclude e marzo inizia con un'altra meravigliosa Luna nel vostro segno, siete tra i meglio illuminati, sappiate vivere questo momento! Sulla linea di partenza verso nuovi traguardi e conquiste sentimentali (se vi interessano). Approfittate delle stelle anche per sistemare la casa, famiglia d'origine, rapporti con parenti (piccola spina).

GEMELLI

Luna nuova secondo giorno, un disturbo per collaborazioni, associazioni. Oggi congiunzione perfetta con Nettuno, inevitabile richiamo alla salute, controlli, cure. Tendenza agli stravizi nel mangiare e bere, è importante che dormiate e riposiate a sufficienza. Sarà bello riabbracciare il vostro amore, dopo malintesi e dispetti reciproci. Il matrimonio sembra in equilibrio delicato, ma resta in piedi.

CANCRO

Tutti i segni hanno un particolare legame con il proprio pianeta guida, ma nessuno come voi con la vostra Luna, ricevete sempre il più piccolo segnale. Oggi, secondo giorno in Pesci, è ancora meravigliosa per l'amore, gli affetti che vi interessano, la famiglia, o affetti altrove. Guardatevi da eccessi di emotività per non perdere un'ottima occasione di lavoro, affari. Chiedete consigli legali prima.

LEONE

Chiaroveggente Luna in Pesci, intuitiva accanto a Nettuno, ma anche emotiva e questo potrebbe essere un problema se dovete parlare a molte persone. Concentratevi, calmatevi magari con una tisana, le erbe agiscono su di voi, siete dei felini. Più gatti che leoni in amore, però, riuscite a conquistare con dolcezza e tanta generosità d'animo (pure generosità materiale). Amore per over 60 (Giove, Venere).

VERGINE

In fondo, oggi solo quattro influssi contrari, ma in mezzo c'è Mercurio, principale pianeta, e la sua opposizione si sentirà prima nella salute (congiunto a Nettuno), poi in famiglia (congiunto a Luna), nelle collaborazioni (congiunto al Sole). Va detto che si tratta anche della situazione generale in agitazione, quindi: calma. Ma al vostro amore chiedete di più, non dovete sempre risolvere tutto voi!

BILANCIA

Potete seminare sotto la Luna nuova in Pesci, anche oggi agisce nel settore del lavoro, ma sarebbe meglio prendere iniziative personali e in piena libertà, le collaborazioni non sono tranquille. Spieghiamo: Venere in Ariete (rapporti stretti) è in quadratura con Giove in Capricorno, spunta anche qualche inatteso problema legale. Ma se avete lasciato voi qualcuno, avete fatto bene. Possibili avventure.

SCORPIONE

Lanciatevi nel rugby, sport indicato per i giovani del segno, in questo caso vale come metafora di chi si getta nella mischia e butta la palla lontano, fuori dal campo. Fuori dovete mirare! Verso obiettivi nuovi o diversi da quello che avete fatto finora, solo così potrete essere al passo con Urano, che vi provoca, ostacola, ma vuole solo stimolarvi. Fortunata Luna nuova, credete nei vostri sogni.

SAGITTARIO

Già ieri, Luna nuova ha fatto un cenno alla famiglia, settore pure oggi e domani al centro degli influssi dai Pesci. Ma non solo problemi o incomprensioni, c'è anche Venere splendida nel punto della fortuna e dell'amore, quindi le novità che vi impegnano sono anche molto liete, per voi e i figli. È Mercurio pianeta della parola che non favorisce il dialogo, disturba le corde vocali, stanca mani e piedi.

CAPRICORNO

Un'altra fortuna può essere sollecitata da Giove in aspetto con Luna nuova in Pesci, ottima per questioni scritte e finanziarie. Ritroverete la vostra capacità di parola, lo stile un po' aggressivo e asciutto, che vi distingue nel lavoro. Non diciamo che tutto andrà in porto, la situazione generale è quella che è, ma siete voi comunque a poter contare sulle maggiori possibilità di riuscita. Famiglia.

ACQUARIO

Febbraio, vostro mese, conta quest'anno un giorno in più, e sarà proprio il 29 quello con Luna più pesante, Toro. Iniziate oggi a occuparvi di questioni private, domestiche, professionali. Quanto a realizzazione concreta, la settimana vi inserisce tra i segni che riescono a ottenere risultati, ma non come sempre. Crisi generale in aumento. Urano ci mette alla prova, Venere dalla vostra, va avanti, ama.

PESCI

Il mondo spera nella vostra Luna nuova congiunta a Nettuno (salute, medicina), per voi l'evento è occasione di dimostrare il valore professionale, l'istinto di ricerca. Molti progressi nel lavoro, buoni riscontri economici, ma ora non sono tanto importanti, voi dovete impostare progetti a lungo raggio, daranno frutti concreti e gioie private nel prossimo futuro. Luna munifica tutta la settimana. Amore.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain