L'oroscopo di Luca

Venerdì 17 Gennaio 2020

L'ACQUARIO PUÒ INSEGUIRE I SOGNI

21 Gennaio / 19 Febbraio

Buongiorno, Acquario! In certi momenti, lo sappiamo, desiderate prendere la vita come viene, e invece adesso è fondamentale capire le vostre aspirazioni, coltivare anche i sogni, ma poi inseguire la concretezza che le stelle in segni di terra vi indicano. Ripartite oggi, con Luna infallibile in Bilancia, Mercurio che apre anche un bellissimo spettacolo d'amore. È la grande passione di Marte. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Indietro non si torna. Questo dicono le stelle che sembrano severe ma in realtà sono giuste. Anche Luna ultimo quarto in Bilancia, segno della giustizia, si presenta al momento giusto: per ripartire bisogna prima chiudere. E ciò vale nei rapporti professionali o privati, la mano di Saturno arriva ovunque. Luna non adatta per delicate transazioni affaristiche, ma utile per capire che vogliono fare le persone con cui avete contatti. Voi siete per gli scontri alla luce del sole, gli altri agiscono al buio, cautela. Date priorità alla serenità familiare e in amore (stelle appassionate). Visita a sorpresa.

TORO

Combattivi ma un po' imprudenti, anche la vostra salute è importante, gli eccessi alimentari sono penalizzati dalla Luna, la vostra delicata gola già risente del gelido Mercurio, freddo pure per certi rapporti che sembravano all'inizio calorosi, E se svanisse un amore? Non era amore, sospira Venere, sempre pronta a mandarvi un valido sostituto. In serata Luna va in opposizione (Scorpione), tutto il giorno è in Bilancia, ultimo quarto, fase che vi porterà affari e beni, vista la protezione totale di Giove valutate tutte le possibilità, o la va o la spacca! Gennaio deve chiudere con successo personale.

GEMELLI

Vivere sopra le righe è vostra condizione normale, ma vi procura tanto stress e non vi aiuta a ottenere prima i risultati. Oggi non c'è bisogno di agitarsi, Luna diventa ultimo quarto in Bilancia, a vostro favore per questioni familiari, abitative, altre proprietà che in tanti avete vicino al mare (Nettuno lascia intendere questo). Luna si associa a Mercurio in Acquario, favorite comunicazioni lontane e viaggi, transito positivo per la legge. Manca un po' d'amore in un week end comunque vivace per incontri e vita sociale. E per voi è appagante brillare in società. Marte opposto, qualche analisi.

CANCRO

Tante ne avete sentite e superate, ma tante ne avete combinate pure voi, diciamo però che questa Luna ultimo quarto, ombrosa come non mai, chiude circa 6-7 mesi di corse sulle montagne russe. Le avventure professionali, soprattutto per l'uomo Cancro più penalizzato da Saturno, non sono ancora finite, ma intanto Mercurio apre situazioni se non più facili, più ragionevoli. Attenti però agli aspetti legali delle questioni e al vostro fegato, Giove è pesante. Dopo un giorno segnato pure da fatiche inutili, in serata Luna sarà in Scorpione, trigono con Venere in Pesci. Amore, io ti salverò, dice Nettuno.

LEONE

Ma come può un segno governato dal Sole, sentirsi in forma perfetta sotto una Luna senza luce? D'accordo, nella prima parte del giorno, mentre si forma ultimo quarto in Bilancia, riuscirete a sistemare questioni burocratiche e finanziarie, ma fate in fretta. In ogni caso il salvadanaio è pieno grazie alla protezione di Giove, che impedisce a Mercurio di intromettersi con bugie e doppi giochi. Sarete sfiniti stasera, Luna cambia di colpo in Scorpione fino a lunedì, dedicate tempo a famiglia, figli, il vostro amore. Su possibili distacchi con queste Lune, molti non aspettano altro: tutto è relativo.

VERGINE

Un allontanamento vi aiuta a dimenticare, a trovare qualcosa di nuovo. Eccezionale la protezione delle stelle rinnovative, specie Giove e Urano che vi assistono in colloqui importanti, suggeriscono idee originali, vincenti, mandano luce fortunata sugli affari. Se avete figli grandi potete essere orgogliosi della loro affermazione, è vero, i frutti non cadono lontano dall'albero. Il punto debole? La stanchezza fisica, provocata dal ritmo frenetico (lavoro e casa), Marte invece è il primo pianeta responsabile con Venere complice. Pazienza nel matrimonio, è un momento, i coniugi battono strade diverse.

BILANCIA

Il venerdì, giorno sotto il governo di Venere vostra stella protettrice, è di solito il più bello della settimana, avrà una sua positiva importanza pure oggi. Venere non è molto amorosa perché resta nel campo del lavoro, impegni professionali, colloqui d'affari, ma avete Marte che vi manda una freccia passionale dal Sagittario, un po' di passione c'è. Meglio non investire in nuove storie se nascono sotto ultimo quarto, poco indicato per sogni romantici. Ma vi aiuta una delicata controversia per motivi di interesse, beni in comune, divisioni. Salute da seguire. Create un po' di mistero attorno a voi.

SCORPIONE

Le iniziative non andate a buon fine nel 2019, non avrebbero avuto e futuro, non pensateci più. Neanche a qualche irrealizzato amore. Sapete affrontare con forza i passaggi della vita, non vi perderete neanche oggi per un Mercurio fastidioso. State solo attenti alle persone che girano nell'ambiente professionale, l'invidia fa parte della natura umana. A volte avete un atteggiamento irresponsabile con il denaro, pensate che non vi mancherà mai, e inveceOggi previste spese, pagamenti di qualche vecchia fattura dimenticata. Luna dopo avervi stressato tutto il giorno, arriva stasera da voi, tutto cambia!

SAGITTARIO

È sempre un piacere poter scrivere previsioni positive, anche oggi le stelle annunciano un week end con stelle positive che vi consentono un personale trionfo, sotto il profilo finanziario. Ultimo quarto di Luna in formazione dalle 12 alle 14, fate le vostre telefonate, mail, anche meglio se vi presentate di persona e firmate. Mercurio acquariano ottimo per nativi che si occupano di spettacolo, Marte per chirurghi e sportivi, Giove per banchieriSiete Passionali, desiderabili, ma troppo sicuri, facile conquistare chi è più debole perché innamoratoVenere vorrebbe vedervi vincenti anche con chi sfugge.

CAPRICORNO

Tempesta astrale provocata da Luna ultimo quarto in Bilancia, segno e aspetto importantissimo per ogni vostro successo nel lavoro, professione, affari. Non vogliamo dire che sarà facile arrivare a chi e a ciò che volete ottenere, però ce la farete, siete davvero grandi! Questa Luna è un osso duro per noi tutti, è quadrata a Sole nel vostro segno, Plutone, Giove e Saturno. In serata anche a Mercurio, che sarà in Scorpione. Noi guardiamo la conclusione di questo venerdì, che sarà con amore e un incontro speciale. Giove ha per voi speciale simpatia, da piccolo su allevato da una capraSiete fortunati.

ACQUARIO

Venerdì positivo per attività professionale, affari, viaggi, grazie alla protezione di un'eccellente Luna ultimo quarto in Bilancia. La fase nasce entro le 14, mattinata perfetta per incontri d'affari e decisioni pure in casa, poi Luna passa in Scorpione e comincia il vostro nervosismo che le persone vicine conoscono bene: non sopportate ritardi, rinvii... Il bisogno di stabilità suggerisce scelte impegnative ma premature, meglio conservare ampi spazi di manovra, lunedì inizia il vostro mese e sarete più forti. L'amore va separato da ciò che succede fuori, inizia il Carnevale una maschera gioiosa.

PESCI

Rimanete un attimo da soli, smaltite lo stress accumulato negli ultimi 7-8 mesi, il periodo con Giove e Marte contro, poi affronterete il mondo. Indovinata una scelta istintiva in affari, carriera, quelle vostre idee che spuntano fuori all'improvviso e fanno sempre sensazione. Sicuro segnale di rinnovamento positivo ultimo quarto in Bilancia, che in serata passa nel rinnovativo Scorpione, subito in aspetto con Venere: amore, restiamo uniti. L'inno alla gioia è suonato da Nettuno, Van Gogh porta i suoi colori, i girasoli, simboli vita e desiderio di sole, che si fa così intenso in questo inizio d'anno.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain