L'oroscopo di Luca

Lunedì 9 Dicembre 2019

SEGNO DEL CANCRO GIORNI DECISIVI

22 Giugno / 22 Luglio

Buongiorno, Cancro! Settimana importante, in molti casi decisiva per il futuro delle collaborazioni che abbiano già dato segnali di crisi. Non siete particolarmente adatti alle associazioni, tranne il matrimonio. Qui siete perfetti. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

L'ottimismo torna grazie a Sole e Mercurio che oggi si incontrano in Sagittario e viaggiano insieme fino al 29. Ricordate la data per chiudere trattative avviate, o programmi di viaggio. Non mancano rivalità e concorrenza, ma pure voi non scherzate e saprete svegliare il can che dorme con Luna piena in Gemelli. Se avete chiuso con unoun altro in arrivo. Suggerimento: 13, 14 cautela salute.

TORO

In Spagna, vostra terra astrale, succederà qualcosa e parte una novità anche per il vostro segno governato dalla bella Venere in Capricorno, settimana di successo professionale finanziario. Varie fonti di guadagno (Giove), ognuno sa la propria situazione e saprà regolarsi. Mercurio, cose scritte, dopo due mesi di opposizione, entra in Sagittario, positivo fino al 5 gennaio. Viaggi.

GEMELLI

Vi succede ogni anno di trascorrere gli ultimi giorni d'autunno con qualche pianeta ostile, siamo ancora in Sagittario. Ma ora avete solo Mercurio opposto, un passaggio veloce, fino al 29, che nulla compromette del lavoro svolto, eccellente. Non fate cose aldilà dei vostri attuali mezzi, studiate i conti prima di fare spese. L'amore invece sarà un regalo di Luna piena 10, 11, 12.

CANCRO

E' come una perla rara il vostro amore, di lunga data o recente, difficile da trovare e conservare, ma il vostro cuore è pieno di nascondigli segreti. A volte le nostre emozioni vanno nascoste agli altri, specie se il cielo della coppia ha forti disturbi come ora con Venere & Co in Capricorno. Preparatevi per il 2020. Lunedì di gloria per il lavoro, Mercurio in Sagittario apre strade e viaggi.

LEONE

Certo siete andati avanti, avete avuto successi e incassi, noi non siamo mai troppo preoccupati per problemi materiali o professionali del Leone, figlio del Sole, l'illuminazione arriva sempre. Ma due mesi con Mercurio e Marte in Scorpione non sono stati facili. Oggi Mercurio raggiunge il caro Sagittario, campo della fortuna, ma state all'erta, oggi Luna in Toro. Guardate dove mettete i piedi.

VERGINE

Movimentatissima settimana, preparatevi psicologicamente e fisicamente, non abusate delle vostre forze, avete Sole negativo e da oggi Mercurio in Sagittario, da domani Luna piena in Gemelli più Nettuno. Precisazioni che troverete noiose ma vanno fatte, come va detto che avete pure stelle a vostro completo favore, stelle del successo e dell'amore! Famiglia, figli e coniuge, un po' di scontri.

BILANCIA

Cambia l'ambiente professionale, collaborazioni, rapporti con chi siete in contatto quotidiano e diretto, cambiate pure voi. Da oggi al 29 dicembre Mercurio sarà in Sagittario, transito ideale per l'astro che governa anche i rapporti con persone vicine, fratelli in particolare, parenti acquisiti, figli del coniuge. Chiarite eventuali incomprensioni. Amore: inattesa, emozione per donne sole, 12.

SCORPIONE

Dovete accettare tutte le sfide professionali, con calma e tanta diplomazia, perché stavolta potrebbe trattarsi anche dell'andamento da seguire nel 2020. Difendete la vostra indipendenza, pure economica, date al lavoro la grandissima energia di cui siete capaci quando avete in testa uno scopo, o, se si tratta di amore, una persona. Il futuro sarà dominato dal denaro, non dalle carnevalate.

SAGITTARIO

Desiderio di andare, partire, lasciare, trovare, sperimentare, conquistare, avere, sedurreInsomma, Sagittario, quando ritroverete l'essenza del vostro segno e del vostro essere - in molti avete sprecato il passaggio di Giove con atteggiamenti piccolo borghesi - non lasciatevi scappare Mercurio che arriva nel segno e resta fino al 29, si può fare ancora tanto. Agitazione in casa. Salute delicata.

CAPRICORNO

Ci sarà la Luna stasera? Sì, e che Luna! Amorosa e appassionata in Toro, congiunta a Urano crea occasioni di conquiste per chi è solo, insieme a Venere rende più intenso anche il matrimonio. Tutto l'ambiente affettivo-familiare, gratificato da questo cielo già natalizio, che vi riserva una bellissima Luna nel segno il 26! Mercurio, lavoro e affari, sarà silenzioso fino al 29. Guardatevi le spalle.

ACQUARIO

Qualsiasi avvenimento nuovo o interessante, proveniente dal mondo circostante o dall'estero, deve essere assorbito velocemente dalla vostra mente uraniana, potrebbe arrivare una buona occasione di guadagno o di successo professionale. Mercurio, che tanto malumore ha provocato per due mesi in Scorpione, passa in Sagittario, respiro pure per il matrimonio. Luna piena colpo di fulmine, 11, 12.

PESCI

Anche se non l'avete provocata voi siete coinvolti in una battaglia professionale, siate pronti anche a respingere i nuovi attacchi che ci saranno con Mercurio in Sagittario, contro Nettuno. Ma la previsione finale è sempre a vostro favore, siete voi e il Capricorno ad avere appoggio incondizionato dei grandi pianeti, in grado di cambiare la vostra e nostra vita. Popolarità nel 2020.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain