L'oroscopo di Luca

Venerdì 6 Dicembre 2019

SEGNO DEL CANCRO GIORNI DECISIVI

22 Giugno / 22 Luglio

Buongiorno, Cancro! Settimana importante, in molti casi decisiva per il futuro delle collaborazioni che abbiano già dato segnali di crisi. Non siete particolarmente adatti alle associazioni, tranne il matrimonio. Qui siete perfetti. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Il week end vi porta Luna nel segno, ultima visita dell'anno, al prossimo transito il 2 gennaio vi troverà in compagnia di Venere innamorata e Marte anche più passionale e intraprendente di oggi. Ciò significa che ci sono ancora aspetti snervanti e impegnativi sotto il profilo professionale e finanziario, come fanno pensare le quadrature con i pianeti in Capricorno. Giove scatena guerre per la posizione, che vedono contrapposti voi e i vostri superiori anziani. Anche in famiglia scontri generazionali. Ma fate capire ai vostri ragazzi che hanno dei doveri. Ariete genitore è spesso fragile.

TORO

Sarete voi, in quanto segno di banche, istituti di credito, borsa, mercati.ad avere vantaggi immediati da Giove in posizione ideale in Capricorno, in trigono per la prima volta con la Luna domenica nel vostro segno e naturalmente con Urano: bella festa dell'Immacolata. Situazione indicata per un breve viaggio spirituale, artistico, umanitario, perché è molto vivo anche Nettuno, astro della spiritualità. Gli affari domestici saranno favoriti da Mercurio che entrerà in Sagittario, l'amore resiste alla provocazione di Marte e risponde con un trasporto passionale ritrovato.

GEMELLI

Le vostre battaglie saranno forse anche nostre, visto che la nostra nazione è sotto i Gemelli, ma voi avete già ottime occasioni di vincere la scommessa dell'autunno: successo professionale e finanziario. Ed è solo una rata di quello che le stelle intendono darvi l'anno prossimo Dopo Luna umida degli ultimi tre giorni, con qualche conseguenza nella salute, quindi oggi relax e vita disciplinata. Lunedì Mercurio va in opposizione e quando il vostro pianeta vi provoca voi minacciate il coniuge di non amarlo più... Luna in Ariete fino a domenica, viaggi, divertimenti

CANCRO

Avete agito e realizzato, chiarito e deciso, sotto la Luna primo quarto in Pesci? Se sì, oggi siete liberi di regalarvi un bel viaggio di piacere con il coniuge, oppure unite la vacanza a un incontro professionale o di affari. Noi insistiamo con i rapporti lontani, iniziative varie in questo senso (anche un trasloco se è il caso), perché è il settore meglio illuminato dalle stelle. Certe vecchie collaborazioni che hanno dato segnali di crisi, sono bersagliate da quattro pianeti e oggi anche dalla Luna. Ma per fortuna è arrivata una festa che vi rilassa, anche se restate un po' troppo sensibili.

LEONE

Marte in Scorpione non va sottovalutato, resta in quadratura fino a gennaio, ma non è solo di contrasto nella vita di coppia e famiglia, rende il trasporto amoroso più sciolto, appassionato, persino un po' trasgressivo. Oggi e domani avete una Luna affascinante che con il Sole in Sagittario crea condizioni per nuovi incontri. Se non avete trovato qualcuno che vi ha fatto innamorare queste ultime stelle del 2019 sono possibiliste. Più accentuati gli influssi sulla vita pratica, (Capricorno) che diventa una fucina di idee e possibilità concrete, ma vuole impegno. Affari, aspettate martedì.

VERGINE

Stelle gioiose splendono sul vostro segno, Luna è diventata positiva e aumenta di intensità la vita affettiva, domenica sarà magnifica in Toro. Voi single iniziate il week end da single, appunto, ma già sabato sera chissà La brillante Venere, insieme al benefico Giove, lanciano coriandoli di fortuna sul vostro cammino, che toccano benevolmente cose private e questioni professionali. Visto che siete ancora in molti ad aspettare risposte da persone in alto, accelerate e chiedete garanzie prima del passaggio di Mercurio in Sagittario, la settimana prossima (per pochi giorni, comunque).

BILANCIA

Come sardine in scatola, uno sull'altro, questi influssi fastidiosi che mandano gli astri presenti in Capricorno, ma più antipatica la Luna in Ariete (solo per due giorni). Intanto però avrà aspetti contrastanti con Venere, Giove, Saturno e Plutone, troppa pesantezza per voi creature ariose e danzanti. Ma succede anche che si trova l'amore proprio ballando l'ultimo valzer, Urano in Toro stavolta assume un ruolo di primo piano per voi, agisce nel segno che rappresenta la metamorfosi, cambiamenti importanti, voglia di strade, persone, diverse. Questo mese dimostrate di avere polso!

SCORPIONE

Due giorni Luna nel punto giusto: lavoro affari, salute. Lavoratori instancabili (almeno questo ve lo devono) meritate il successo e avete diritto di pretenderlo anche dagli altri: soci, collaboratori, coniuge, figli. Da dove prendiamo oggi questa improvvisa voglia di ribellione allo status quo? Da Luna marziana in Ariete, segno che magari conoscete come ottimo compagno di letto, da cui prendete un po' di faccia tosta, quando vi tocca parlare di questioni economiche. L'amore, vecchio o nuovo, pretende il suo e avrà di più, con accompagnamento di un bel quartetto d'archi planetari

SAGITTARIO

Prosegue il vostro mese zodiacale con stelle positive, in fondo solo Nettuno è contro, ma non ci sono influssi eccezionali, quindi tutto prosegue con normalità, e visto come vanno le cose ai più, dovreste essere soddisfatti. Conoscendovi non lo sarete, quindi vi diciamo che oggi e domani ci sarà Luna straordinaria in Ariete, segno della vostra fortuna, che forma un aspetto appassionato con il vostro Sole, due giorni di ritrovata intesa coniugale, persino! La donna del segno è ora meno ossessionata dalle cose da fare, più impulsivo e reattivo l'uomo. Mercoledì arriva Mercurio, viaggi!

CAPRICORNO

Qualche Luna negativa la dovete subire anche voi, eccola oggi e domani in Ariete, transito che tocca in primo luogo il settore della famiglia e quella che si dice casa paterna o materna. Novità in questo senso possono interessare anche parenti che vivono altrove, oppure figli grandi e sposati che vivono all'estero. Il mondo lontano sarà il richiamo delle stelle tutto l'anno prossimo, tenetelo presente, specie voi giovani Capricorno, studiosi e ambiziosi. Il week end dell'Immacolata avrà d'improvviso domenica Luna di nuovo amica. Dal Toro porterà il canto della fortuna e dell'amore.

ACQUARIO

Mercurio si avvicina al Sagittario, dove entra lunedì, assicura che impegno e fatica richiesti nell'attività in questi ultimi mesi, (Marte è in Scorpione) saranno ampiamente ripagati. L'ultimo mese dell'anno predispone a un bilancio, ma non tutte le iniziative sono concluse, ora è tempo di procedere con i progetti, le riflessioni sarà bene rimandarle al prossimo anno. Oggi e domani lasciatevi sedurre. Luna esuberante in Ariete vi rende estroversi, siete attratti da situazioni un po' trasgressive, storie intriganti, pure le coppie sposate vivono una bella passionalità fino a domenica.

PESCI

Diventata primo quarto nel vostro segno Luna è oggi e domani nel settore del patrimonio personale, lavoro, proprietà, soldi, iniziative con altri. Va bene collaborare con più persone, ma cercate di mantenere la vostra libertà di pensiero e di azione. Se dovete siglare documenti e rivedere contratti fate tutto entro martedì, quando inizia Luna piena in Gemelli e Mercurio sarà in Sagittario. Semplici avvertimenti che diamo solo per scrupolo, in realtà il week end dell'Immacolata è tutto a vostro favore, amore, affari, famiglia... Anche il contatto con il mondo dell'inconscio, sogni, anima.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain