L'oroscopo di Luca

Giovedì 5 Dicembre 2019

SEGNO DEL CANCRO GIORNI DECISIVI

22 Giugno / 22 Luglio

Buongiorno, Cancro! Settimana importante, in molti casi decisiva per il futuro delle collaborazioni che abbiano già dato segnali di crisi. Non siete particolarmente adatti alle associazioni, tranne il matrimonio. Qui siete perfetti. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Situazione astrale impegnativa, sono quattro pianeti uniti in Capricorno a rendere a volte pesanti le vostre giornate nel lavoro e in famiglia. L'azione delle stelle si svolge nel campo del successo, quindi voi lottate per qualcosa di importante e nuovo, ma adesso è necessario essere più pragmatici, amministrare con più astuzia e meno aggressività il potere di cui disponete. Meno impulsività.

TORO

Quasi tutto il giorno Luna crescente in Pesci influsso delizioso per l'amore, che torna protagonista nel vostro cielo, promettente Venere per i nativi in attesa della felicità. Marte in opposizione è fonte di agitazione per le coppie già assortite, ma insuperabile come conquistatore. Se non sarà amore, nascerà una nuova amicizia importante anche per il futuro professionale.

GEMELLI

E' vero che ci sono opposizioni, noiosi contrattempi, ma un atteggiamento nervoso non migliora certo le cose, aspettate un giorno, fate passare la Luna in Ariete. In quel cielo di fuoco risplende già in serata, programmate pure (se vi sentite bene fisicamente) incontri spensierati, appassionati e persino professionali, sono vostri questi tempi così veloci e incerti. Ve la cavate molto bene.

CANCRO

Lunghe notti d'amore Giove comincia ad agire nel settore del matrimonio, mette sotto esame i legami stretti, accentua i conflitti. Nelle opposizioni astrali succedono però anche cose belle, nuovi incontri e innamoramenti, molto passionali. Mercurio vi permette di trovare il sorriso con il vostro amore, Marte porta straordinaria grinta anche contro i nemici nel lavoro. Meglio i rapporti lontani.

LEONE

Non disperdete energie in troppe direzioni, Marte può provocare improvvisa debolezza fisica, certo non è tranquillo per i rapporti professionali e con l'ambiente dove create il vostro successo. Le lotte non vi spaventano, anzi vi esaltano: avanti fino a domenica, Luna sempre più bella, in campo finanziario transiti competitivi, il sapore del successo addolcisce l'amore. Gelosi: siete innamorati.

VERGINE

Il musicale Nettuno in opposizione, quando ha accanto o contro la Luna, comincia a suonare musica stonata con il coniuge o in famiglia. Si vedrà l'orientamento che prenderanno le cose il 12, Luna piena, ma in questi giorni avrete le occasioni per sistemare questioni importanti. Tenete ben saldi i risultati ottenuti, difendete la vostra posizione, il prestigio. L'amore, travolgente forza vitale, esiste.

BILANCIA

Ancora sotto la buona protezione del primo quarto in Pesci, segno che incide sull'attività, vi ispira idee, riesce a tirare fuori qualità nascoste, il talento particolare che fa di voi personaggi comunque importanti. Quanto avete faticato per la gloria! Qualche trascuratezza con persone vicine si può recuperare, fatelo prima che cambi la Lunastasera va in Ariete fino a domenica. Potete partire?

SCORPIONE

Diventa un po' fanatica, Luna nel doppio Pesci, comunque non molto diversa da voi, infaticabili nella ricerca di quello che si diceva un posto al sole. Amore! Siete in vena di affettuosità, felici, sentite il bisogno di esprimere affetto agli amici, riuscite a dare ottimismo alle persone. Gli astri premiano la generosità, potrebbero farlo oggi, con il trigono Mercurio-Luna, ottimo per le finanze.

SAGITTARIO

Avete dimostrato di essere capaci anche di tanta pazienza, non rovinate tutto con uno scatto d'ira. Non date soddisfazione a quella burbera Luna in Pesci. E' tempo del vostro compleanno, sorridete, divertitevi, regalatevi amore. Infatti, gli influssi che riempiono il vostro cielo sono molto buoni e tanti, per lavoro e affari, sembrano invece scarseggiare transiti amorosi e sensuali. Magari stasera

CAPRICORNO

Sarà amore, il sentimento che comincia a spuntare nel cuore delle persone sole. E' questione di giorni, ore, non certo mesi. Il primo quarto favorisce incontri che portano fortuna pure nel lavoro e soprattutto, nel campo degli affari. Il vostro segno diventa centro di imprese multinazionali, solo i grandi capitali appartengono a Capricorno (Saturno). Stasera relax (Luna contro Giove, stomaco.)

ACQUARIO

Bisogna sempre ricordare che i pianeti in transito in Scorpione sono in aspetto di quadrato, disturbano anche la salute, ma si trovano nel campo del successo, vuol dire che la fatica e l'impegno che ora il lavoro richiede verranno ripagati. Avete però ragione quando lamentate la poca vivacità nella vita amorosa. Effettivamente manca, voi avete fantasie, desideri, e il coniuge dorme, beato lui.

PESCI

Molto bella questa Luna nel segno, ma se ne va stasera, in ogni caso vi porterà di emozione in emozione fino a Natale, poi nel nuovo anno. Luna materna, amica, complice. Sollecitate incontri di lavoro, d'affari, fate proposte. Stagione perfetta per iniziare un'attività indipendente. Suggerimenti: evitate di prendere proprio ora un'influenza; verificate la sincerità di chi vi circonda (Mercurio).

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain