L'oroscopo di Luca

Venerdì 15 Novembre 2019

BILANCIA IN PRIMA FILA

23 Settembre / 22 Ottobre

Buona domenica, Bilancia! L'ultima domenica del mese è praticamente vostra, grazie alla Luna nel segno congiunta a Marte. Sportivi di spirito (il corpo risente di Saturno contro), pieni di idee fresche e rinnovative, apparite anche più giovani alla luce di Giove. Affari in corso, avete tanto da vendere, sembrate un centro commerciale, ma qualcuno vi avrà gratis: l'amore! Romantico Nettuno, Venere sensuale, Mercurio curioso di tutto Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Succede quasi sempre quando Luna transita in Cancro: disturbi digestivi, che provengono pure da stress accumulato nel lavoro, in casa. Rilassatevi, per piacere. Per metà giornata avete ancora l'appoggio della Luna in Gemelli, che vi permette di fare ordine nelle questioni scritte, nelle iniziative dove sia necessaria pure la protezione di Giove, legge. La situazione economica personale non corre rischi, il problema diventano spese familiari, dei figli, del vostro amore. Marte, quasi alla fine della Bilancia, non può compromettere la felicità in amore, in piena fioritura. No alla gelosia.

TORO

Tra un anno avrete la stessa banca, se è vostra ambizione. Il prossimo giro delle stelle che inizia prima di Natale vedrà Toro ai primi posti quanto a possibilità di aumenti economici. Che non arrivano solo dal proprio lavoro, impegno, ma pure per insondabili vie del destino, della fortuna, imparate a essere più disciplinati e meno ansiosi finché siete nel mirino dei pianeti in Scorpione. Sin dall'inizio abbiamo avvertito della pesantezza di Mercurio, tra quattro giorni Marte sarà lì... Godetevi il week end con la famiglia, gli amici. Concedete un pomeriggio libero al caro coniuge.

GEMELLI

Grandi cose si dicono di voi. Mantenete la bella immaginazione conquistata nel mondo del lavoro, ma non tutti i giudizi sono favorevoli, in qualcosa avete mancato pure voi. Non c'è da sorprendersi dopo un anno di Giove opposto, la legge è sempre legge. Ma per fortuna Mercurio fa trovare la via d'uscita da ogni situazione imbarazzante, stamattina Luna è ancora nel segno e con Marte crea possibilità, incontri, scambi, che consentono di realizzare una buona vendita. Sapete vendere bene le vostre idee. Siete ammirati e invidiati per la vostra eterna giovinezza

CANCRO

Nell'aria c'è ancora qualcosa che disturba la salute, forse si tratta degli ultimi influssi negativi di Marte in Bilancia, che si scontreranno già nel pomeriggio con Luna nel vostro segno. Programmate un fine settimana non troppo movimentato o impegnativo, organizzate con gli amici e intensificate le relazioni sociali, servono per le prossime imprese professionali e commerciali. Spiegatevi in famiglia, con il coniuge, cercate di non portare con voi nel nuovo anno i vecchi sospesi. Dal punto di vista dell'azione, sarà prezioso il transito di Marte in Scorpione dal 19, stimolante e passionale.

LEONE

Siete arrivati stressati al week end, e non siete gli unici, Luna piena in Toro è stata davvero fuori controllo, come alcuni collaboratori, una persona vicina, persino il coniuge non era quello di sempre. A ognuno il suo problema, dice Urano, che ha preso possesso dell'ambiente dove può nascere successo professionale, creando eventi e cambiamenti straordinari. Il lavoro, professione, attività, avranno un nuovo scudo protettivo da dicembre con Giove e Saturno in Capricorno. Ora ritrovate smalto, scatto, virilità, femminilità, doti del Leone, che a volte disperde il vento di Urano.

VERGINE

Artisti anche quando fabbricate denaro, le stelle premiano sempre il vostro talento, preparazione, impegno, gavetta. Per i giovani la gavetta è un termine sconosciuto, tutto deve essere immediato, grazie alla tecnologia, e invece il successo chiede tempo e maturazione. Bene così, siete arrivati quasi al Sagittario, segno che metterà in discussione qualche collaborazione ma porterà anche nuove persone e possibilità. Dopo un obbligatorio break la mattina, in serata inizia il gentile influsso di Luna in Cancro fino a lunedì. Sapete parlare e scrivere, fatelo. Inviate e-mail anche al coniuge.

BILANCIA

E' il terzo week end con Luna negativa, o meglio in aspetto non ideale con il segno e con il vostro Marte. Da oggi passerà in Cancro fino a lunedì quando diventerà positiva e utile per i vostri affari, in Leone. Dando uno sguardo ai prossimi fine settimana, c'è sempre qualche Luna contro Ma potrebbe anche significare che siete molto impegnati con lavoro, famiglia, in ogni caso il successo è assicurato da Giove e Venere in Sagittario. Stamattina, amore dalle prime luci del giorno. Il cuore protesta di non aver ricevuto abbastanza da Luna piena, in certi casi conquiste, ma non vero amore.

SCORPIONE

Nettuno, pianeta che smuove tutte le acqua, è per voi positivo in quanto simboleggia iniziative che portano verso un positivo rinnovamento dei rapporti che vi interessano, spesso una vera rinascita. Voi siete del resto il segno della fenice che rinasce dalle sue ceneri e sapete che è un fenomeno che si ripete nella vostra vita, se avete una certa età. Ma questa è la stagione giusta per tutti, i pianeti formano un disegno che dovrebbe soddisfare tutti. Prima della fase critica di lunedì, martedì, Luna offre grande sostegno anche nelle finanze, che hanno sempre qualche buco. Amore: dritti al sodo.

SAGITTARIO

Ancora due settimane con Giove, il transito è volato! Forse il grande benefico non avrà dato a tutti voi una prova della sua fortuna, ma gli effetti del passaggio si vedono pure nell'anno successivo. Ora lavorate per l'immediato futuro, per voi stessi e famiglia, conviene quindi sopportare qualche condizionamento, sarà un bene per tutti. Dopo l'indisposizione creata da Luna in Gemelli (fino al pomeriggio) dovete seguire eventuali indicazioni mediche. Nettuno non è in buoni rapporti con Venere e Giove, tensioni in casa, tenetevi in contatto con cari che vivono al mare. Domani Luna ok.

CAPRICORNO

Contate i giorni all'arrivo di Giove? Due settimane passano presto, pensateci quando vi sentirete oppressi da Luna in Cancro, pure domani o domenica. Non solo la Luna, fastidiosa di per sé, c'è ancora Marte in Bilancia che obbliga alla cautela nell'attività fisica, sport, circolazione, pressione, respirazione. Sì, pure la respirazione è influenzata da Bilancia, che governa però il vostro successo professionale. Diciamo la verità, avete più successo in affari, carriera, studio, mentre lascia un po' a desiderare l'amore. Ma è un cedimento momentaneo, non prendetevela con il caro coniuge, amante.

ACQUARIO

E' un buon giorno, un buon week end, ma sappiate sfruttare prima di tutto Luna ancora in Gemelli, fortunata pure per un'iniziativa finanziaria-commerciale, settore che ora non naviga in acque calme. Curiosi anche i contrasti, sempre per questioni materiali, che si ripetono in famiglia, con parenti acquisiti, ma Giove in Sagittario non si è fatto sentire? Crediamo piuttosto che non abbiate sfruttato voi il momento giusto, ma siete sempre in tempo per raggiungere persone e obiettivi desiderati! Chiarite anche con il coniuge, eviterete lo stress ultimo quarto in Leone. Estetica. Stasera conquiste!

PESCI

La prima parte del giorno è disturbata da Luna ancora in Gemelli, quindi l'accento cade su questioni di famiglia, figli, casa, come abitazione. E' consigliabile essere informati pure sulle proprietà lontane, Nettuno è agitato da inizio settimana, proprio da Luna piena che alza le maree. Stasera per voi la situazione cambia in meglio, Luna in Cancro porta una nuova occasione al mondo privato e amoroso, mentre Marte diventa sempre più attivo sessualmente, e programma per le persone sole un finale di stagione da brivido caldo. E le cause, vertenze? Giove ancora due settimane contro

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain