L'oroscopo di Luca

Mercoledì 23 Gennaio 2019

VERGINE, PRONTI AI CAMBIAMENTI

24 Agosto / 22 Settembre

Buongiorno, Vergine! Luna nel segno offre quello che avete richiesto: lavoro e affari. Mercurio, vostro pianeta, entra nel punto giusto per i cambiamenti nelle collaborazioni, decidete entro il 10 febbraio. Nettuno agita il mare dell'amore, ma ispira nuovi sogni, apre a nuove speranze. L'isola del tesoro esiste in qualche mare, il conte di Montecristo l'ha trovata per un caso fortunato, voi la scoprirete viaggiando. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

E' un bel giorno! Qualsiasi cosa successa nei due giorni di Luna piena in Leone tornerà a vostro favore. La ricchezza di sentimenti ed emozioni che è in voi vi permette di trovare sintonia con le persone care, e nei rapporti di lavoro. Possibili guadagni extra, Mercurio è pronto per il transito in Acquario, positivo per i viaggi. Luna in Vergine, successo, mostrate il talento, arriverete.

TORO

Ancora un po' scossi dalla Luna piena di ieri, nelle prime ore del giorno cautela alla guida e in viaggio, Mercurio sta per svoltare verso Acquario. Luna va in Vergine e manda una bella luce a Saturno, sentirete crescere l'energia e non risparmierete nessuno, nel lavoro. Venere è una brava guardiana del patrimonio, ma ci vuole tempo per riempire il buco creato. Avanti, pure in amore.

GEMELLI

Confermiamo le positive previsioni degli ultimi giorni: Sole favorisce iniziative che richiedono appoggio delle autorità, Marte battagliero, Mercurio da domani più imprenditore, ma c'è la Luna che assume un aspetto severo. Il passaggio in Vergine è rivolto a famiglia e dintorni, non solo come problema, o spese, ma come inizio di nuove situazioni per giovani sposi, novità per figli.

CANCRO

La protezione della Luna in Vergine è arrivata al momento giusto. Ovvero, soldi. Ma tenete presente Marte, una furia scatenata, che coinvolge l'ambiente professionale, contatti con l'esterno. Nulla vi deve sorprendere, anzi saranno gli avversari sorpresi dalla vostra reazione vigorosa. Fate bene, in previsione del passaggio di Mercurio in Acquario, dove torna inventivo, produttivo.

LEONE

C'è la tendenza alla prosperità, Luna diventata piena nel segno, si sposta in Vergine, favorisce i guadagni. Andamento ottimistico nei mercati finanziari, fermento nelle iniziative, non sbaglierete se indirizzate i vostri interessi verso l'oro, piazze estere. Giove suggerisce di non informare gli altri delle vostre imprese, neanche il coniuge finché non avete in mano risultati certi. Mercurio volubile.

VERGINE

Cara Luna ti scrivo: ma l'amore quando? Presto, risponde Marte, prima arrivo io - dice Venere, però qualcosa di eccitante potrebbe succedere pure oggi, sotto questa prima Luna dell'anno, nel segno. Rende capricciosi e scontenti di come vanno le cose, ma ispira bei pensieri, il cuore non ha la sensazione di essere in gabbia, vola alla ricerca del nido. Affari, fluttuazioni varie, ma guadagni.

BILANCIA

Obbligatorio dare uno sguardo alla situazione finanziaria, specie se avete tra i 50 e 60, anni governati da Giove. Mercurio domani torna positivo, sarà in Acquario per circa quindici giorni, fatevi trovare preparati con carte e documenti, per sfruttare il suo prezioso aiuto e fare uno dei vostri investimenti che fanno epoca. Luna due giorni alla porta del segno, potrebbe farvi sentire irrequieti.

SCORPIONE

E' ormai imminente un importante cambio planetario (Urano in Toro dal 4 marzo) che inizierà con grandi cambiamenti nei mercati finanziari, argomento che già oggi prende molto spazio nel nostro oroscopo, ma sarà per voi un indirizzo nuovo, per le collaborazioni. Mercurio in Acquario, da domani, sistemate i rapporti che vi interessano, anche radicalmente, per arrivare nuovi a primavera.

SAGITTARIO

Giornata uggiosa per questo umido influsso di Nettuno opposto alla Luna, passata nella notte in Vergine, fastidiosa nei confronti di Venere. Non sarà semplice tenere ferme le donne del segno, però Giove dice di non scaricare tutti i nervi sul marito, prendetevela con qualcuno dell'ambiente professionale. Un problema è nascosto lì. Affrontatelo entro il 10 febbraio. Denaro? Forse.

CAPRICORNO

Mercurio tutto il giorno con voi e con Saturno, domani all'alba esce dal segno e inizia un transito altrettanto positivo per affari, in Acquario. Ma oggi e domani avete la protezione della Luna in Vergine, straordinaria per questioni finanziarie, ottima per investimenti all'estero, iniziativa che consigliamo specie ai liberi professionisti. Dovete essere pronti al mondo, Urano a marzo in Toro!

ACQUARIO

Non siete gli unici cacciatori di ricchezze qua e là nel mondo, ma di sicuro siete quelli che meglio centrano l'obiettivo. Oggi mercoledì, è giorno di Mercurio, il pianeta del lavoro e soddisfazioni economiche, che annuncia il suo arrivo domani all'alba. Quando si alza Venere che sarà subito in contatto con Giove e Urano. Entro domenica avrete il primo bel risultato del 2019. Dicono le stelle.

PESCI

E' amore, anche amore, Nettuno nel vostro segno, che oggi saprà difendervi dalle frecce che mandano i due pianeti in Sagittario e Luna in Vergine, agitata e nervosa. Cautela nel movimento fisico, alla guida, per la tensione a cui vi sottopongono personaggi dell'ambiente professionale. E poi, agitazioni domestiche, spese di casa, contrasti con i figlinormale qualche disturbo digestivo.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain