L'oroscopo di Luca

Martedì 22 Gennaio 2019

LEONE, L'ECLISSI PORTA LA FORTUNA

23 Luglio / 23 Agosto

Buongiorno, Leone! Il primo capitolo del 2019, vostro anno di grandi imprese professionali, si conclude questa mattina con l'evento della Luna piena e l'eclissi. Questa fase mette in azione anche Venere in Sagittario, nel punto più alto del vostro cielo, che fa innamorare l'uomo del segno. Marte invece accende la passione della donna Leone. Entrambi potete contare sulla fortuna di Giove, meritata. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Luna piena, secondo giorno. Anche oggi siete in lista per incontrare l'amore, se siete soli e lo desiderate, o per rendere più bello quello che vivete. Le nascite nel prossimo futuro sono conseguenza lieta, quasi inevitabile, con un cielo così. Pure voi dovete combattere qualche influsso pesante nel lavoro, ma splende l'aspetto più bello, Venere congiunta a Giove, fortuna!

TORO

Il campo della vita pratica è interessato da influssi molto positivi, ma una certa attenzione è necessaria in previsione del passaggio di Mercurio in Acquario, tra due giorni. Ma non pensate che vi siano tutti ostili! E' questa Luna piena in Leone a mettervi certe idee in testa, a farvi perdere pazienza, concentrazione! Siate affettuosi in famiglia, con genitori, parenti anziani.

GEMELLI

Le opposizioni astrali nascono quando un pianeta si trova a 180 gradi rispetto al nostro segno, possono diventare stimolanti per l'amore. Oggi, Venere e Giove sono congiunti in Sagittario, settore della coppia, una forza che può provocare passione, dato che siete amati anche da Marte. Nei rapporti esistenti, un attimo di panico, il coniuge dirà qualcosaMercurio vi salva in corner.

CANCRO

Marte è nemico ancora, attenti a fegato, attività fisica, sport. Mercurio però si avvicina al Sole in Acquario, Luna tre giorni ottima, pensiamo che possiate già oggi rinnovare il vostro abbonamento alla fortuna. Fin qui avete privilegiato cose spicciole, ora pensate a traguardi ambiziosi. Giove e Venere congiunti nel campo professione, affari, positiva voglia di cambiare tutto, anche in amore.

LEONE

Piena sorgeva la luna, e intorno all'ara le fanciulle cretesi, con molli piedi danzavano. Saffo per omaggiare questa magnifica Luna piena nel segno, oggi ancora più fortunata perché forma tre aspetti superlativi, unici. Amore e affari al top! Giove e Venere congiunti in Sagittario, Marte si affaccia con Urano dall'Ariete, la vita è oggi. Dimostrate di meritare tale benevolenza delle stelle.

VERGINE

Luna piena alle porte del segno, oggi raggiunge il settore ultimamente inquieto e impegnativo, la famiglia. Approfittate dell'occasione, sistemate questioni dei figli, del coniuge. Domani questa Luna splendente sarà con voi, sentirete il respiro della libertà. Infatti siete troppo condizionati da un ambiente stretto, fate lavori che non sono all'altezza del vostro talento. Rinnovate, sperimentate!

BILANCIA

Non ci si innamora facilmente quando si è nella lista di Saturno-contro, ma se succede è sempre un amore che non conosce confini, non teme barriere. Differenze d'età, condizioni sociali, importanza professionale, situazione economica ecc. E' di moda per le donne innamorarsi di uomini più giovani succede pure all'uomo Bilancia, oggi favorito da Luna e Venere, Giove. Oggi sarete tutti amati!

SCORPIONE

Cosa vuol dire tecnicamente Luna piena? Nasce quando la Luna si trova in opposizione al Sole, aspetto che diventa problematico se entrambi sono disarmonici al nostro segno, come capita oggi a voi. Significa che dovete essere pronti a ricevere provocazioni, nel lavoro o nei rapporti privati. Ma gli altri pianeti sono positivi, dunque un breve ritiro e la tempesta passa, o neppure arriva. Stressati.

SAGITTARIO

Sposatevi oggi, programmate figli, innamoratevi, andate a vivere con qualcuno, cercate gli amici, cambiate quello che vi va di cambiare, ma non potete restare fermi sotto un cielo così! Certo, le stelle girano e prima o poi ritornano in posizione di favore, ma perché aspettare domani quando il vostro anno è questo, ora? Giove e Venere, Marte, Urano e Luna piena: fortuna. Calma e prudenza.

CAPRICORNO

La vostra saggezza, l'esperienza (se avete l'età), il senso della realtà, una buona dose di pragmatismo, vi tengono al riparo dalle cadute annunciate nell'oroscopo dei vostri concorrenti professionali. Consideriamo cielo della concorrenza o avversari i segni Cancro, Ariete, Bilancia, e diamo ottime notizie perché il vostro Saturno prevale su di loro. Non avete concorrenti in amore.

ACQUARIO

Lui tornerà, canta Luna piena alle donne del segno, che aspettano un amante fuggiasco, ma bisogna vedere se il sentimento che provavano è ancora fresco. Giove e Venere, uniti in Sagittario, segno della vostra fortuna, possono fare molto pure per il matrimonio. Sollecitano i giovani ad accelerare le nozze, sembra che la cicogna si sia già seduta sul vostro tetto. Salute: niente vita spericolata.

PESCI

Per avere un cielo sentimentale più stabile e forte, dovete attendere Venere in Capricorno, la prima domenica di febbraio, ma possiamo già da dire che è iniziata una nuova navigazione in campo professionale. Quello che nel vostro oroscopo rappresenta la possibilità di successo è il Sagittario, ora al massimo di intensità creativa e produttiva. Gli ostacoli sono quelli delle persone di successo.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain