L'oroscopo di Luca

Lunedì 21 Gennaio 2019

LEONE, L'ECLISSI PORTA LA FORTUNA

23 Luglio / 23 Agosto

Buongiorno, Leone! Il primo capitolo del 2019, vostro anno di grandi imprese professionali, si conclude questa mattina con l'evento della Luna piena e l'eclissi. Questa fase mette in azione anche Venere in Sagittario, nel punto più alto del vostro cielo, che fa innamorare l'uomo del segno. Marte invece accende la passione della donna Leone. Entrambi potete contare sulla fortuna di Giove, meritata. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Amore, amore, amore! Da ieri sentite nuova freschezza, Sole in Acquario, indizio pure di prossimi e favorevoli cambiamenti nel lavoro, associazioni, collaborazioni. Preparate documenti da siglare, magari il 23, 24, quando Mercurio si sposta in posizione felice. Oggi Luna piena in Leone, colpi di fulmine per chi è solo, nascite... L'eclissi invece chiude un'esperienza conclusa.

TORO

Il corpo non corrisponde come dovrebbe, evitate lavori faticosi e impegni che richiedono perfetta concentrazione, nervi saldi. Siete agitati da Luna piena in Leone, che diventa più stressante con l'eclissi, evento che impone presenza in famiglia. Lavori, cambiamenti che chiamano con urgenza la vostra partecipazione. Parlate, apritevi, Mercurio e Giove ok. Amore porta energia.

GEMELLI

Inizio dell'Acquario sorprendente anche per l'amore. Luna piena nasce in Leone e per una volta fa star zitta quella antipatica Venere in Sagittario, la forza del nuovo Sole permette di ottenere immediati risultati in campo pratico, risposte veloci. Incide questa potente Luna sulle relazioni con i rapporti stretti, fratelli e sorelle in particolare. Serve il vostro aiuto. Legge: tutto sistemato?

CANCRO

Dopo la vostra del 22 dicembre, questa è la seconda Luna piena dell'anno, più forte perché con eclissi totale. Nell'oroscopo sociale tocca soprattutto il popolo, per voi significa attenzione a questioni materiali, finanze, proprietà, acquisti, vendite Qualcosa si muove per voi in positivo, avanza e cresce. Bisogno di armonie familiari, voglia di amore puro. Conquiste: dite la verità.

LEONE

Come ogni anno, Sole in Acquario mette in primo piano collaborazioni e rapporti stretti, in positivo e negativo, ma ora siete preparati, sarà difficile che vincano gli altri. Ricordate che l'unione fa la forza, cercate alleati che vi aiutino nel lavoro. Il giorno è segnato da eventi astrali che avranno effetti duraturi nella vita personale, famiglia, amore, matrimonio, figli. Luna piena con eclissi

VERGINE

Qualche punto debole da registrare nella salute, la gigantesca Luna piena nel segno che vi precede manda un influsso negativo all'Acquario, che potrebbe creare un contrattempo nel lavoro. Ma non significa che non possiate progredire e vincere, Mercurio vi sostiene in tutte le iniziative, ma nelle decisioni non dovete farvi condizionare dalla situazione privata. Controllate i beni in comune.

BILANCIA

Luna vi tira giù dal letto dalle prime ore del giorno. Oggi è positiva e fortunata per gli incontri che avete programmato e quelli a sorpresa, che sono i più belli. Nasce Luna piena in Leone, evento che può creare disturbi nella vita sociale, quindi tenetene conto anche voi, ma in aspetto con Venere e Marte diventa una collaboratrice perfetta. Presentate i vostri progetti, andate da chi volete amare.

SCORPIONE

Luna piena in Leone, eclissi totale visibile in Europa e anche nel vostro oroscopo, nella campo del successo professionale. Cosa può accadere? Non ci sono vie di mezzo, un successo o un flop. E' facile bruciare le buone idee sotto questa fase di fuoco, il Sole risulta poco disponibile per autorità e collaborazioni, al posto vostro rimanderemmo tutto a mercoledì, Luna sarà in Vergine, fortunata.

SAGITTARIO

Bisogna ricordare che l'effetto dell'eclissi non si esaurisce in un giorno, dura almeno un mese, a volte fino all'eclissi successiva. L'odierna Luna piena in Leone, che si spegne e si accende questa mattina intorno alle 6, è indizio di cambiamenti eccezionali nella vostra vita, in arrivo o già avvenuti. Può capitare in affari, carriera, famiglia o amore. Venere fa il tifo per tutti voi.

CAPRICORNO

Come in un sogno lontano, Luna piena in Leone non può arrivare direttamente al vostro Saturno, ma riporta in mente un viso, una situazione, un posto, che sembravano nell'oblio. E' la vita che riprende il cammino, voi oggi siete a una nuova partenza, anche se non vi sembra. Ma è il cielo astrale che si sta muovendo per voi, troverete una seconda possibilità, anche in amore, se la cercate.

ACQUARIO

Che sarete agitati non c'è bisogno di precisarlo, ma saprete anche tenere sotto controllo agitazione e impulsività, specie quella voglia di parlare di continuo, che vi procura tanti problemi. Quando nasce una Luna piena così potente come questa in Leone, la cosa migliore è osservare, ascoltare, ma le decisioni si prendono quando passa in un altro segno. Effetto inatteso? Una passione amorosa!

PESCI

Agitazione quasi per l'intero giorno, provocata da Luna piena in Leone e relativa eclissi totale, che investe principalmente il campo pratico, ma è anche uno stimolo positivo per andare alla ricerca di nuove opportunità. Nella salute, piuttosto, non trascurate i punti deboli, i disturbi che si presentano di tanto in tanto. Avrete comunque la vostra fortuna, ma siate prudenti in tutto. Cercate posti belli.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain