L'oroscopo di Luca

Venerdì 18 Gennaio 2019

TORO, AGIRE SENZA ACCONTENTARSI

21 Aprile / 20 Maggio

Buongiorno Toro! Tempo di saldi, ma non dovete accontentarvi di soli sconti, dovete puntare al nuovo! Luna nel segno, primo arrivo dell'anno, vi prepara un giorno d'argento, Venere aggiunge il suo rame (oggi metallo prezioso). Il Sole offre qualche pagliuzza d'oro La vita, il destino forse, vi trovano a un bivio. Un attimo incerti sulla direzione, poi prenderete d'istinto la strada del vostro cuore. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Sarà importante la primavera, ma non è meno importante questo inverno, che vi fa assistere a influssi astrali inediti, alcuni unici, che non si ripeteranno più. Urano, ultimissimi gradi del segno, una volta passato in Toro, il 5 marzo, ritornerà fra settanta anni circa Dovete scoprire cos'è che vi tormenta, che non vi soddisfa più e fare cambiamenti per eliminare i disturbi. La prossima notte, Urano in quadratura diretta con Sole in Capricorno, richiede cautela (movimenti, macchine), taglia qualche ramo secco. Domenica Sole in Acquario nuovo futuro. Amore con voi.

TORO

Segno che meglio uscirà dal contrasto tra Urano e Sole, che conclude il mese del Capricorno, farete un ottimo lavoro. Non trattenete l'ambizione per paura di esagerare, esagerate pure, molto riceverete e molto resterà. Venere vi aiuta a esprimere la creatività in modo quasi profetico. E' in atto un cambiamento radicale della vita, che sarà più chiaro in primavera e che impone decisione e scelte improvvise, con comprensibili nervosismi. Siate pronti a contrasti nelle collaborazioni, ambiente di lavoro. Succede sempre con Sole in Acquario, ma ora avete una corazza dura.

GEMELLI

Dimentichiamo la posizione di Venere e Giove in Sagittario, che hanno sempre qualcosa da rimproverarvi in amore, nel matrimonio e diamo voce alla Luna nel segno, Marte e Mercurio, Urano. Stelle giovani, progressiste, che premiano idee nuove, scelte controcorrente, permettono di lavorare con energia e profitto. Anche se non avete in programma nuove imprese, importanti lavori, iniziate i vostri giorni come se aveste uno scopo, e arriverà! Il weekend vi porta dalla intensa attività mentale di Capricorno alla realizzazione veloce di Sole in Acquario, domenica.

CANCRO

Condizionati, influenzati e protetti dalla Luna sin dalla nascita, ogni suo passaggio, ogni cambiamento di fase, lo sentite più forte degli altri. In questo anno di Saturno in Capricorno è soprattutto lei, la Luna, a scandire il ritmo delle situazioni positive e quelle meno favorevoli. Quella di domani nel segno conclude il mese del Capricorno e vi apre la via nel segno amico Acquario, domenica. Tenete a portata di mano quel progetto che avete in mente da tempo, professionale o familiare, e presentatelo adesso, chissà, magari è la volta buona. Tutto va fatto con calma. Prudenza.

LEONE

Luna e altre stelle cominciano a mettere l'accento sulla famiglia, rapporti con i figli, matrimonio, nuovi amori, nascite, eredità tutte le questioni che appartengono al buon Giove, compresa la fortuna finanziaria (sfacciata in qualche caso). Anticipiamo che lunedì sarete interessati dalla Luna piena nel vostro segno, accompagnata da un'eclissi che richiamerà l'attenzione anche sulla salute. oggi però vista l'influenza eccezionale della Luna e di Mercurio per il lavoro, affari, professione, non dovete perdere una grande occasione. Arriva spontanea, senza fatica. Bisogno d'amore.

VERGINE

Ultimi influssi del Sole in Capricorno, segno che occupa il punto più alto del vostro cielo amore, figli, amicizie, fortuna. Qui resta Mercurio creativo e ricco, congiunto a Plutone (rinnovamento), avete la possibilità di volgere a vostro favore un'occasione professionale o di affari, ambita anche da altri. Entro una settimana sarà vostra! Così conferma il Sole che entra domenica del settore lavoro, salute - per quest'ultima l'odierna Luna non è il massimo, cautela. Urano vivace nel campo della passione, tutta la prossima notte Al calar della sera, rispondete a una richiesta d'amore.

BILANCIA

Bravi nel parlare, un po' meno nel tacere. Però ci sono situazioni e circostanze nella vita che impongono atteggiamenti più silenziosi, come dice il saggio Ci fu data la lingua per parlare, ma anche i denti per tenerla assiepata. Alta possibilità di commettere gaffe anche nei rapporti di lavoro, con i superiori, è segnalata da due aspetti-simbolo che chiudono il mese del Capricorno. Sole e Urano saranno in scontro diretto domani, Mercurio è congiunto a Plutone, però siete protetti da una bellissima Luna che vi consente di aumentare il potere che già avete in amore e in famiglia.

SCORPIONE

Il settore che potrebbe risentire dei due aspetti problematici per l'oroscopo sociale, Sole contro Urano, Mercurio congiunto a Plutone, è quello della salute. Qualche attenzione in più pure per la famiglia, in previsione della Luna piena che apre il mese dell'Acquario, segno che più incide sul vostro mondo domestico. La casa materna, paterna. Sentirete domenica sera un desiderio di partire, ritornare, andare lontano, reazione dovuta a uno stato d'animo particolare che può diventare una forza per ottenere di più, il massimo, nel lavoro. Ogni sacrificio nella vita personale sarà ripagato.

SAGITTARIO

Se non vi siete dedicati abbastanza alla famiglia e agli affetti cari, dovete recuperare nei giorni dell'Acquario, che iniziano domenica. Oggi Luna ancora in Gemelli agita i rapporti con le persone vicine, ma le discussioni partono sin dalla prima mattina con un confronto coniugale. Nulla di serio, uno dei due è solo un po' nervoso. Saranno interessati dalla prossima Luna piena in Leone, tutti i rapporti o gli interessi che avete lontano, anche all'estero. Insomma questo week end, che vede il vostro segno in alto nel lavoro e in affari, è una preparazione a nuove sfide. Amore superlativo.

CAPRICORNO

La stagione del Capricorno termina domenica con il passaggio del Sole in Acquario, transito positivo per questioni finanziarie, professionali, nuove idee. Oggi, con la congiunzione di Mercurio e Plutone, nascono idee nuove, straordinarie per la forza e la capacità di imporle agli altri, quindi non perdete tempo! Il pericolo per così dire è che qualcuno potrebbe sentirsi minacciato dalla forza delle vostre parole, domani soprattutto cercate di controllarvi. Un altro aspetto che nasce tra Sole e Urano richiede cautela nell'attività fisica, con i macchinari. Saturno vi darà molto, anche in amore.

ACQUARIO

La vostra nuova stagione di compleanno inizia domenica, con l'ingresso del Sole nel segno, ma è già magnifico questo giorno, illuminato da Luna in Gemelli. Transita nel settore dell'amore e della fortuna (anche per i figli), si unisce alla splendida protezione di Venere e Giove, Marte e Urano, tanto è vero che il detto né di Venere né di Marte, non vale per voi. Potete partire, viaggiare, sposarvi, rinnovare promesse o trovare un nuovo amore e sarà giusto per voi, per il vostro carattere non così facile. Alcuni aspetti difficili nell'oroscopo generale non vi toccano, comunque, cautela.

PESCI

L'idea che sboccia con l'odierno aspetto tra Plutone e Mercurio, entrambi in Capricorno, è non solo buona ma vincente per l'attività e gli affari. Tenetevela di riserva, domani con Luna in Cancro potete già partire con la realizzazione la realizzazione anche di nuovi progetti per la casa, collaborazioni, associazioni. Ma se vi trovate in montagna, restate pure seduti comodi sulla sedia a dondolo davanti al camino acceso dove ardono rami di pescoCosì arde il vostro cuore innamorato ma non ascoltato a dovere, meglio passare il tempo con le care amicizie. Viaggi consigliati.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain