L'oroscopo di Luca

Venerdì 16 Novembre 2018

PIÙ GRINTA PER I PESCI

20 Febbraio / 20 Marzo

Buongiorno, Pesci! Questi fantasmi, per dirla con Eduardo, sono presenti come azioni e scelte del passato, vicino o lontano, il problema non è il presente. In ogni caso, da oggi avete più grinta, Marte inizia il suo transito nel vostro segno e porta una nota giovane, appassionata, anche al vostro lavoro. Presso i Sabini esisteva l'usanza di consacrare a Marte tutta una classe di giovani, e il loro animale protettore era il lupo. Sarà qualcun altro a cantare Attenti al lupo!, certo non voi. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Per chiarezza di previsioni va precisate che il transito di Marte in Pesci, vostra dodicesima casa, talvolta indica anche la presenza di nemici nascosti. Nella vita tutto può accadere, ma non è una regola, diventa però un invito a tenere sempre sotto controllo i nostri comportamenti per non provocare negli altri reazioni ostili. Marte sarà con voi a Capodanno, con il vostro pianeta inizierete il 2019, auspicio di fortuna. Per la fortuna finanziaria iniziate a lavorare oggi stesso, novembre continua a mandare caldi raggi sul vostro segno, non siate così nervosi se non avete realizzato quella cifra, Giove e Mercurio dicono che è stata depositata. Amore e vita sociale ok.

TORO

Adesso sì, le diversità di vedute con collaboratori e soci, soprattutto con il socio che più vi condiziona e coinvolge, il vostro coniuge o altro parente di riferimento, ora si possono affrontare. La fase lunare di ieri ha simbolicamente concluso il mese più difficile, Luna è oggi in morbido aspetto in Pesci, dove si congiunge a Marte, ritorno sulle spiagge dell'amore. Questo è forse il primo week end che vi trova sereni, rilassati, pronti pure a buttavi in una nuova avventura passionale. Vivissimo il settore dei grandi incontri, troverete di sicuro occasioni per guadagnare.

GEMELLI

Ogni passaggio di Marte pure in segni amici richiede un atteggiamento di prudenza. Si tratta di un pianeta che porta comunque confusione nella vita, figuratevi quando passa da un segno amico a un altro che non lo è. Dall'Acquario ai Pesci, il pianeta della guerra cambia natura e diventa incostante, con scarso autocontrollo. Allo stesso tempo però si trova nel campo del successo, non è esclusa la vostra rivincita, basta non scambiare temerarietà per coraggio. Oggi siete agitati pure per Luna nello stesso segno, provoca battibecchi tra moglie e marito, apprensione per il lavoro.

CANCRO

Sapete come si dice: dall'oggi al domani. Il vostro cielo che ha già mostrato schiarite nei giorni passati, oggi assume una bella tonalità azzurra, come il mare dei Pesci. Da quel segno amico e vostro prossimo amante se siete soli, inizia l'influsso straordinario di Marte, che vi accompagnerà sino a fine anno, e che sarà ancora più bello quando Venere tornerà in Scorpione. Grande Luna in Pesci, per l'amore e per andare in ricerca di nuove esperienze umane e professionali, mentre Mercurio vi mette in contatto con persone giuste per affari. Avrete più soldi pure per la vostra casa.

LEONE

Quando Marte transita in ottava casa possono nascere conflitti per il possesso di qualcosa, nel caso di spartizioni e divisioni. Nel matrimonio si discutere sull'amministrazione dei beni in comune, insomma qualche momento di tensione non manca, mai però come nel periodo trascorso. Il Leone ora trova nuova fiamma per la sua vita, rappresentata in primis da Giove e Mercurio nel punto centrale del cielo che sistemano pure le situazioni finanziarie-burocratiche più complicate, Venere canta giustizia dalla Bilancia. Marte: nuove opportunità, passioni, ottimo fino a San Valentino

VERGINE

Marte dà il via a nuove battaglie professionali, ma non c'è tutta questa fretta di iniziare subito oggi, primo giorno di opposizione dai Pesci, nuove discussioni e confronti. Il fatto è che il pianeta si trova in congiunzione con la Luna, oltre che con Nettuno, quindi l'accento è più sulla forma fisica e sulla salute. Prendetevi un paio di giorni di relax, o imponetevi di fare le cose con calma, perché l'ansia, tra l'altro, invecchia. Non drammatizzate neanche in famiglia, affrontate a cuor leggero una inevitabile spesa. C'è anche un tesoro in fondo a questo mare in tempesta: amicizie, incontri sociali.

BILANCIA

Le ali della libertà. Questo alato Mercurio che transita con Giove in Sagittario, in aspetto con Venere nel vostro segno, procura le nuove opportunità professionali, facilitazioni burocratiche che mancavano, realizzerete guadagni. Ma attenti: le ali di Mercurio permettono pure di prendere il volo da situazioni e persone che non vi interessano più, o che mostrano stanchezza. Un tempo si partiva per il Canada, ma voi non avete difficoltà di scelta, forse avete già il vostro buen retiro, da qualche parte. Marte da oggi in Pesci, sesta casa: lavoro, lavoro, lavoro. Amore dolce dolce fino a domenica.

SCORPIONE

Prima della scoperta di Plutone (1930), Marte era il vostro astro guida, poi l'astrologia ha scelto il profondo, tormentato pianeta del sottosuolo, Pluto, quale vostro governatore. Il pianeta guerriero però ha sempre influenza sul vostro carattere, crescita, comportamento. Dopo l'estenuante transito in Acquario Marte si trova in Pesci sino a fine anno accanto a Nettuno in ottimo aspetto con Saturno e Plutone, siete di nuovo circondati dalla fortuna. Competitivi, virili, migliorati nell'aspetto, avete ritrovato appetito in amore e soprattutto sapete cosa volete e come ottenerlo. Riscossa clamorosa!

SAGITTARIO

Ci viene da sorridere: un altro week end con Luna contro! Prendetela con spirito pure voi, visto che la sola Luna non può compromettere le belle possibilità di successo che annunciano le altre stelle, ma siate più prudenti. Insieme a Luna in Pesci c'è anche Marte, transito nervoso che spinge ad agire d'impulso, con il pericolo di provocare incidenti, sconsigliate attività fisiche, sportive, impegnative, (i primi giorni). Agitazione in famiglia, discussioni con il coniuge e figli adulti, ma un'eventuale attività a contatto con la gente vi aiuta a scordare le discussioni domestiche, così gli amici. Amore.

CAPRICORNO

Tutto accelera notevolmente! Marte transita sino a fine anno in Pesci, aspetto ottimo per i contatti professionali e per cercare novità sentimentali-passionali, ma siate pronti a discussioni vivaci con parenti, persone vicine. Oggi anche Luna e Sole mandano stimoli verso il vostro Saturno, vita sociale e incontri sono bene illuminati, troverete persone che vi daranno subito segnali di simpatia, ammirazione (specie le donne conquistano), ma ci sono pure persone che aprono possibilità d'affari insperate. L'amore è un po' contrastato da Venere, ma se farete prevalere i sentimenti sarete felici.

ACQUARIO

Amore e buone prospettive per il week end professionale, ma attenti all'uscita di Marte, il pianeta dell'energia lascia sempre una sensazione di stanchezza, dovuta allo stress nervoso passato. In ogni caso, in Pesci, sarà molto positivo specie per le vostre ricerche di beni materiali e relative lotte, saprete lavorare sodo e prenderete al volo tutte le opportunità che si presentano. La situazione, sempre più chiara e invogliante, proseguirà nei prossimi giorni, ma dato che Venere in dicembre torna in Scorpione cercate di sistemare ora questioni di famiglia, figli, altri parenti. La vostra tribù.

PESCI

Mercurio e Giove transitano nel campo del successo, ma prima di portarvi in alto vi mettono alla prova nelle imprese che volete far partire. Portate prima a termine gli impegni presi, siete al centro di un grande rinnovamento. Nuova pagina della vita, pure sentimentale, aprono Marte e Luna che si incontrano in Pesci, una spinta a largo in un mare sempre più azzurro. I nativi dai 30 ai 40 anni che hanno per la prima volta Giove e Saturno in ottimo aspetto ottengono un bel successo. I più grandi devono cambiare qualche regola del gioco, ma il mercato offre tanto. Marte: passione amorosa.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain