L'oroscopo di Luca

Venerdì 19 Ottobre 2018

GEMELLI, QUANDO BASTA VOLERLO

21 Maggio / 21 Giugno

Buongiorno, Gemelli! Siete dotati di un fisico importante (donne bellissime), ma soggetti a una certa fragilità e debolezza, nonché esaurimenti nervosi. Ora si avvicinano l'opposizione di Giove e Marte in quadratura, dovrete avere più attenzioni per il benessere e la bellezza. Oggi il problema non esiste, siete ancora voi in cima a i segni con le maggiori possibilità di riuscita nel lavoro e negli affari, splendido l'amore. Conquistate con il solo sguardo. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Nelle associazioni professionali e di affari, come nel matrimonio, nascono dissapori sulla amministrazione dei beni comuni, e per le spese. Siete riusciti a superare l'ostacolo Luna in Capricorno grazie a comunicativa e capacità diplomatiche (a volte servono) che vi permettono di rendere utili tutti i contatti per carriera e affari. Giove aiuta le transazioni finanziarie, ben chiara una nuova strada da intraprendere, una collaborazione, persino favori non richiesti! Amore corrisposto. Favoriti nelle conquiste. Diventate irresistibili con quella luce di fuoco negli occhi

TORO

Da una Luna all'altra, così è la vita. Oggi ancora in Acquario, può avere effetti positivi per il successo professionale, ma la congiunzione con Marte non è affidabile, potreste spazientirvi. Di Venere ne vogliamo parlare? Vi guarda come una matrigna nel settore delle collaborazioni e del matrimonio, forse avete detto una parola di troppo. Primo consiglio: cautela nella salute, nelle attività fisiche e manuali, la vostra personalità la farete valere in altri modi, come insegnano le papere, un passo dopo l'altro fino allo stagno. Domani vi tufferete nell'acqua benefica dei Pesci.

GEMELLI

Siete sempre voi, figli di Mercurio con l'argento vivo addosso? E allora lanciatevi in una nuova impresa professionale-affaristica, nel rinnovamento generale dell'attività o della casa (anche per i figli), assaporate una nuova avventura amorosa. In questa terza parte di ottobre avete un cielo a vostro completo favore, solo Luna sarà un po' irrequieta domani e domenica, ma se accelerate oggi, mentre splende in Acquario riuscirete a ottenere anche di più. Quando la fortuna si infatua di Gemelli, raddoppia l'effetto. Marte-Eros è confermato: state vivendo una ricca vendemmia...

CANCRO

I problemi sentimentali-coniugali continuano, ma ora c'è volontà di risolverli, ci sono pianeti che aiutano a trovare serenità e passione. Buona la presenza di Marte in Acquario, poiché si tratta della vostra ottava casa zodiacale, la più adatta a questo energico pianeta, attivo anche per l'attività professionale. Diciamo che vi dà un'aria autorevole, vi esprimete con sicurezza, lasciate sempre ottima impressione. E' il momento di inseguire persone utili agli affari! Il week end si illumina domani con Luna-Pesci, che anticipa il plenilunio e Sole in Scorpione, tutto parla al vostro cuore.

LEONE

A volte dovete ricordarvi che non siete voi il Sole, anche se si tratta del vostro padre celeste, siate più disponibili ad ascoltare gli altri. Lanciamo questo messaggio alla comprensione per evitare le reazioni bellicose di Marte a cui si aggiunge Venere, impegnativa per la famiglia e a volte aspra per l'amore. Ma il Sole nella cara Bilancia, segno che governa i rapporti con le persone vicine, fratelli, altri parenti, vi spinge in avanti sulla strada del successo e del guadagno, arriverete! Cercate di stringete relazioni, evitate contrasti con persone autorevoli, difendete la vostra oasi di serenità.

VERGINE

Ricordate giovedì 6 settembre? Mercurio arrivava nel segno, ma il transito è stato troppo veloce per fare tutto ciò che avevate in programma. Infatti avete dovuto rinunciare a un'iniziativa decisa da tempo. Un nuovo stimolo di Mercurio è iniziato il 10 ottobre, dallo Scorpione, transito ideale, che vi seguirà fino al 31, non perdete l'occasione! Pure le altre stelle annunciano successo, per molti sarà la soddisfazione di un intero anno. Venerdì produttivo, domani Luna potrà dare qualche noia nella salute, suscitare in casa il solito battibecco di fine settimana. Ma l'amore sempre passionale, tenero.

BILANCIA

Dopo primo quarto di martedì vi aspettano altre due fasi un po' pesanti, ma fino all'inverno avete un cielo ricco di opportunità seppur faticoso. Oggi Luna in Acquario: lucidità critica, capacità di analisi, equilibrio nelle questioni economiche, qualche colpo di fortuna. Ultimo week end con Sole nel segno, martedì termina una stagione di compleanno di salda corporatura, avete perso qualche punto in quantità ma guadagnato in qualità. Essere John Malkovich ricordate il film? Venere materna vi esorta a essere Bilancia, a non tradire l'essenza del segno. Per un pungo di mosche, poi!

SCORPIONE

Prima di questo l'ultimo passaggio di Giove nel vostro segno risale al 2006, ma in quell'anno eravate ostacolati da Saturno in Leone, cosa che non succede ora, specie in questi ultimi venti giorni (esce l'8 novembre). Sono occasioni che tutti dovrebbero sfruttare al massimo, nel campo della vita dove più serve un'energica e radicale svolta. Non potete fermarvi con il pretesto di Luna negativa, anche se è fastidiosa congiunta a Marte, in Acquario. Famiglia agitata per la preparazione di eventi speciali, stress fisico non immaginario ma conseguenza di fatica nel lavoro. The show must go on!

SAGITTARIO

Quando Luna tocca l'ambiente della famiglia viene sentita di più da chi ha precise responsabilità in casa: genitori, coniugi, mentre i giovani ricevono l'influsso come voglia di ribellione alle regole di casa. Oggi Luna è in Acquario, ottimista e dinamica, organizzate qualcosa di speciale con gli amici, partite desiderate viaggiare. Lo sapete, appena vi allontanate dal solito posto, solita gente, vi sentite meglio. Sfera professionale promettente, Giove dice che un ambizioso progetto è già a buon punto di maturazione. Conoscete bene il vostro amore, sapete che le sue ire lasciano il tempo che trovano.

CAPRICORNO

Cercate nella memoria. In questo periodo Nettuno è stimolato da Plutone, particolarmente creativo e intuitivo. Come uno schermo che proietta la pellicola all'indietro, ripensate alle cose accadute nel recente passato, perché certe iniziative non sono riuscite e altre sì. Troverete l'inghippo, poi ripartirete con un altro lavoro, investimento, una ricerca di nuove occasioni anche molto lontano. Il mondo si muove, voi ne siete la prova non c'è più il Capricorno di un tempo. Siete ringiovaniti, sapete dare entusiasmo ai figli, amici. Splendida Luna domani e domenica, amore e sex in trionfo.

ACQUARIO

La donna risente di più della pressione di Venere, ma non deve fare delle questioni materiali il centro della vita, sono complicazioni che presto troveranno altri e sicuri aiuti planetari, Giove per primo. Dato che tutte le previsioni oggi sono influenzate dal cinematografico Nettuno, che simbolicamente chiude il mese della Bilancia, ricordiamo che Acquario donna somiglia a Kim Novak, bella e di sofisticata eleganza, con qualcosa di misterioso negli occhi, caratteristica anche dell'uomo, ora alle prese con un amore sfuggente. Attenti alle trappole nel vostro ambiente. Stress.

PESCI

Oggi si verifica il creativo trigono di Nettuno con Mercurio, tradizionalmente il transito è collegato a lunghi o lontani viaggi, quindi anche all'estero, Ma significa pure la possibilità di vivere amori stranieri. Questo in passato era un sicuro responso astrologico, ma ai nostri giorni può avere anche il significato che è il mondo che arriva da noi. Il week end sarà domani e domenica rallegrato da una Luna che possiamo definire favolosa, viaggerà indisturbata nel vostro cielo e insieme a altri 6 pianeti tutti in aspetto diretto e positivo, il che rende il vostro segno il più fortunato del momento.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain