L'oroscopo di Luca

Domenica 19 Agosto 2018

IL SAGITTARIO PUÒ OSARE DI PIÙ

23 Novembre / 21 Dicembre

Buona domenica, Sagittario! Amore pensiero stupendo. Nel segno Luna d'agosto, fase crescente, in aspetto magnifico con Venere, Sole e Mercurio: bastano questi influssi per iniziare una felice storia d'amore. Intenso anche il matrimonio, i rapporti di vecchia data, ma ci vorrebbe un pizzico di pepe in più, non siete concentrati. Davanti agli occhi, lavoro e successo. Ebbene, le stelle generose vi accontentano, voi accontentate Giove: prenotate il prossimo volo della cicogna. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Aria più leggera rispetto a Ferragosto, Luna in aspetto magnifico con Sole, energia in tutto quel che fate. Anche un attivissimo Mercurio non solo per i viaggi ma pure per una ripresa in affari, ricerche e occasioni, suggerisce mosse vincenti. Piacevoli conversatori, sapete discutere con spirito brillante, attirate l'attenzione. Se siete soli, qualcuno vi troverà simpatici e sexy. Incontri.

TORO

L'estate è partita con Marte negativo, Mercurio in Leone (ancora), qualche fase lunare contraria, ma dopo il primo quarto di ieri, Luna oggi è un'altra storia. Il cielo astrale, come quello climatico, cambia rapidamente, allungate il passo verso persone che vi hanno fatto capire la loro disponibilità, Venere profuma di buoni affari. Amore, passione al massimo, sera un po' brilli.

GEMELLI

Nemmeno questa Luna infiammata, passata in Sagittario, opposizione, può impedire l'attività di Mercurio che stimola oggi, più di ieri, le iniziative professionali, commerciali, familiari. Meglio affrontare per primi i problemi o le novità della casa e della famiglia, dato che sarà il settore disturbato dal Sole in Vergine, dal 23. Salute: fegato. Venere esalta l'amore, siete un bel partito.

CANCRO

Concentratevi e cercate di capire bene dove volete arrivare. Non solo nel lavoro, anche nei rapporti privati ci sono situazioni che richiedono una valutazione razionale. Il vostro spirito umanitario è stimolato dal trigono Giove-Nettuno (buono per eventuali cure mediche), ma ci sono pianeti in Capricorno (collaborazioni) che richiedono razionalità. Venere poco sentimentale, Luna vi salva.

LEONE

Dopo quella di Ferragosto, questa Luna in Sagittario è un'altra occasione per trovare, iniziare, una storia d'amore. Gli sposati sono ancora un po' basiti dal primo quarto di ieri, ma la situazione familiare è più tranquilla, arrivano pure segnali di guadagno! Mercurio riprende moto diretto, sarà più incisivo, potete realizzare un capitale entro il 23, fine della vostra stagione. Seguite la salute.

VERGINE

Si avvicina la stagione del compleanno, comprensibile la vostra impazienza, tanti attendono da tempo grandi novità, e arriveranno dal 23; in questi due giorni però la Luna può essere pesante per la salute, agitata per la famiglia. In Sagittario diventa una freccia che vi tocca nei punti deboli del corpo (forse un po' gonfio), mentre alcune persone del vicinato vi scagliano contro parole di fuoco.

BILANCIA

Volete sapere l'ultima? Potreste guadagnare oggi, anche se è domenica e siete in vacanza. Voi sapete da dove potrebbe arrivare il profitto, noi che finanze e affari hanno la bella protezione di Venere in aspetto con Mercurio. Ci sono anche spese, regali che farete. Sempre pittoresca la famiglia, i parenti acquisiti, avete aperto gli occhiPochi segni sono sfruttati come la Bilancia.

SCORPIONE

Nasce il trigono tra Giove nel segno e Nettuno in Pesci, aspetto positivo che porta anche una componente di spiritualità che non si addice alle iniziative finanziarie. Chi ha bisogno di passare una domenica in ritiro, lo può fare. Chi invece vuole andare avanti con l'attività, può contare sull'assistenza eccezionale di Saturno e altri pianeti. Passione ritrovata. Fiducia nel futuro.

SAGITTARIO

Luna di agosto nel segno, splendida! Lo splendore del vostro amore, incredibili possibilità di conquiste durante i viaggi. Mercurio in Leone oggi è in diretto aspetto con Venere, transito che apre nuove occasioni di lavoro e di affari. Puntate soprattutto sulle collaborazioni, avrete bisogno di aiuto nella prossima stagione con tanti nuovi impegni all'orizzonte. Sensualità: donne più fantasia!

CAPRICORNO

A parte Venere, non ci sono influssi negativi diretti verso di voi, ma Luna in Sagittario si oppone al vostro settore della salute e del lavoro, richiede la classica pausa domenicale. Ricordiamo che Marte è fonte di energia ma l'assorbe anche, provoca esaurimento che si vince con il sonno. Tra le braccia di un grande amore, che ritrova la grande passione, sarà bello fare nuovi progetti.

ACQUARIO

Forrest Gump ci è venuto in mente osservando il cielo astrale che vi porta questa Luna viaggiatrice in Sagittario e come Tom Hanks anche voi arriverete al successo. Giove provoca tuoni e lampi, ma prepara il terreno a nuove semine professionali e di affari. Sempre più favorite le relazioni con il lontano, con persone entrate ora nella vostra vita. Venere apre le frontiere dell'amore. Passione.

PESCI

Il trigono Nettuno-Giove, che oggi interessa da vicino i tre segni d'acqua (ma è un richiamo anche per altri), è un aspetto anche fortemente spirituale, risveglia in voi il filantropo. Sentirete il bisogno di dare, fare, aiutare. Il lato migliore dei Pesci vive in questi giorni che precedono Sole in Vergine la sua consacrazione. Luna appesantisce il corpo ma l'amore ben sopporta il peso di baci infuocati.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain