L'oroscopo di Luca

Giovedì 21 Giugno 2018

CANCRO, IL SEGNO PROTAGONISTA

22 Giugno / 22 Luglio

Buongiorno, Cancro! Vi siete svegliati presto, come succede sempre nei giorni di viva speranza. Oggi la nuova speranza arriva dal Sole che entra nel segno alle ore 12 e 7 minuti. Inizia l'estate e con essa la stagione di compleanno più importante degli ultimi anni, specie per giovani che trovano adesso le prime occasioni di lavoro o di amore. Inevitabile un momentaneo abbandono ai ricordi, per i nativi anta, la ricerca del tempo perduto, che diventa uno stimolo per il futuro. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Sarà un'estate energica e produttiva, passionale e gelosa come piace a voi, ma Sole in Cancro opposto a Saturno segnala anche periodi di grande stress, di valutazioni delle cose fatte, rivendicazioni di quelli che considerate i vostri diritti. In famiglia si rischia di discutere troppo, nel lavoro sappiate ascoltare più che parlare. Venere veste di poesia, ma anche di sogni d'amore.

TORO

Stanchezza fisica e stress mentale sono i punti difficili della vostra estate che porta però occasioni non da poco, specie nel mese del Cancro, aperture ampie e inattese sotto Ferragosto. Ora il problema è soprattutto Marte, Venere si intromette nelle questioni di famiglia, ma l'inedito Urano-Sole propizia esperienze illuminanti, ottimo Saturno per proprietà, viaggi.

GEMELLI

L'estate assicura successo, progresso, guadagno. Il Sole in Cancro illumina tutte le possibilità che potete trovare in affari, nel lavoro, Mercurio sarà in aspetto ideale per l'intera stagione, solo Venere si mostra un po' sulle sue dal 10 luglio. In amore, Marte in edizione gran conquistatore, ma anche voi sarete seguiti da corteggiatori che intendono portarvi fino all'altare. Figli!

CANCRO

Auguri! La stagione del compleanno apre alle 12 e 7 minuti, solstizio d'estate, inizia l'opposizione Sole-Saturno, aspetto che torna a distanza di 30 anni circa, qualche nuovo esame è da mettere in preventivo. Iniziano però anche due aspetti, anzi tre, simbolo di fortuna ed esperienze eccezionali in ogni settore della vita, tra Giove-Nettuno-Urano. Viaggi indimenticabili. Amore, che aspettiamo?

LEONE

L'ingresso del Sole in Cancro vi ricorda che il vostro anno personale sta finendo, fate un esame delle cose fatte negli ultimi dodici mesi, come ve la siete cavata nelle relazioni strette, famiglia, amore. In nessun caso il problema deve nascere per cose materiali, i soldi sono già in lavorazione nella miniera di Mercurio, a lungo attivo per voi! Salutate l'estate con Venere in cerca di passione .

VERGINE

Buone notizie, inizia il transito del Sole nel punto felice del vostro cielo, il Cancro è il vostro settore delle relazioni sociali, amicizie, viaggi per lavoro o diporto, ma sono previsti nei prossimi tre mesi pure spostamenti per necessità familiari. Se pensate all'acquisto di una casa, troverete ciò che fa per voi. Per molti versi un'estate eccezionale: cinque forti pianeti per voi e dal 10 luglio anche Venere!

BILANCIA

Segno dell'equinozio d'autunno, non gradite l'inizio dell'estate, troppo forte questo Sole in Cancro, sarete a vostro agio nel mese del Leone, vostro alleato, da lì vi arriva oggi il bacio di Venere mentre Luna è nel vostro segno, la nuova stagione parte con amore, famiglia, figli, amicizie. Se riuscite a stare lontani dall'ambiente di lavoro, andrà meglio la salute. Volendo, prima conquista sexy subito!

SCORPIONE

Atmosfera da film western, verso mezzogiorno il Sole entra in Cancro, Marte vi rende protagonisti di Mezzogiorno di fuoco, avrete infatti la prima battaglia professionale (ma non solo) dell'estate. Potenziale creativo al massimo, Mercurio eccellente fino al 29, ma il transito che deciderà il presente e il futuro è il trigono Giove-Sole, che per l'astrologia è l'aspetto della fortuna. Viaggi sì.

SAGITTARIO

Il Sole esce dall'opposizione, il rapporto con autorità, superiori, legge, sarà più scorrevole. L'estate si presenta subito fondamentale per i vostri prossimi passi nel campo del lavoro e affari, visto che il grande protagonista del vostro cielo diventa Mercurio. Ben assistito l'amore: Venere unisce in matrimonio fidanzati e amanti, Marte trova occasioni eccitanti anche per chi vuole un po' di svago.

CAPRICORNO

Aumenta il divario nelle relazioni in crisi da tempo, le responsabilità in arrivo, le nuove possibilità rafforzano i legami validi, affettivi e professionali. L'estate porta due transiti inediti: opposizione Saturno-Sole e trigono Saturno-Urano. I giovani, i liberi professionisti, sono a una nuova frontiera. Dal 29 giugno tutta l'estate sarà protetta da Mercurio, Venere e Marte. La felicità si avvicina.

ACQUARIO

Intuizioni azzeccate, il campo del lavoro e affari si movimenta ancora di più, per la presenza di Sole e Mercurio che viaggiano insieme fino al 29 giugno, decidete le mosse del prossimo futuro. Se riuscite a sistemare anche gli aspetti legali, troverete la serenità che va data adesso alla famiglia e al vostro amore. Non siete in crisi di coppia, anzi siete tra quelli che credono nel matrimonio.

PESCI

Dal 10 luglio ci sarà l'opposizione di Venere dalla Vergine, transito che disturba il matrimonio, forse servirà qualche giorno di vacanze separate (per i rispettivi impegni), ma sarà un'estate di emozioni indimenticabili. Il solstizio si presenta con i colori dell'amore e della fortuna: Luna d'argento, Venere verde, Marte rosso, Giove viola, Mercurio grigio mimetico, Nettuno azzurro.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain