L'oroscopo di Luca

Lunedì 18 Giugno 2018

L'ARIETE IN PRIMA LINEA

21 Marzo / 20 Aprile

Buona domenica, Ariete! Venere, Marte, Luna raccontano il grande amore che state vivendo, ma proprio perché grande non manca di qualche tormento, che voi allontanerete con un gesto di comprensione e generosità, anche in famiglia e nelle amicizie. Il cielo di giugno fa accadere le cose! Specie le giovani coppie possono avere la sorpresa di una prossima nascita, ottenere una casa a lungo cercata. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Il vento caldo dell'estate comincia mercoledì, Sole entra in Cancro e inizia l'opposizione con Saturno, aspetto che richiama l'attenzione su famiglia e collaborazioni professionali. Affrontate eventuali problemi oggi e domani con Luna primo quarto nel segno del lavoro, indicata per un controllo delle finanze (specie ottica risparmio). Amore: Venere in Leone fa la parte... del Leone.

TORO

E' nei momenti difficili, o delicati, che il Toro riesce a tirare fuori la sua forza di carattere, la straordinaria capacità di riprendere in mano situazioni professionali o domestiche, e di riportarle alla normalità. Non fermatevi con i vostri interventi, iniziative, fino a sabato, Luna primo quarto fa crescere le iniziative. La fase nasce in Vergine, quindi molto bella per l'amore.

GEMELLI

Gli ultimi tre giorni del vostro mese zodiacale sono leggermente agitati dalla Luna primo quarto in Vergine, però l'estate inizia giovedì con Luna nuovamente splendida - significa che non c'è bisogno di ingigantire i piccoli problemi in casa, con le persone vicine. Dovete solo stare attenti alla dieta, trovate un posto dove rilassarvi, lontani da situazioni e persone che vi innervosiscono.

CANCRO

In attesa del solstizio, che aprirà una stagione di confronti e nuove partenze, chiusure e aperture in vari settori, cercate di ottenere più che potete da questa Luna in Vergine. Nasce il primo quarto, fase che sentirete come un richiamo irresistibile dell'amore, ma sarebbe più saggio approfittare della fortuna che lancia in campo finanziario. Molto importante la scelta di un collaboratore, socio.

LEONE

Dura da oltre un mese l'opposizione di Marte, aspetto che appartiene ai transiti più faticosi per il corpo e insidiosi per i rapporti stretti, ma siete anche diventati più forti, avete capito che ogni tanto bisogna non insistere troppo. La primavera termina e l'estate inizia con una notizia sorprendente per l'attività e gli affari. La Luna cresce nel campo del patrimonio. Oggi controllate questioni legali.

VERGINE

Forse avrete considerato un po' piatta la primavera, pensate di non avere ottenuto quanto vi è stato promesso, ma le stelle dicono il contrario. Oggi arriva nel segno, per la seconda volta in un mese, la fase lunare più bella, primo quarto, con voi fino a mercoledì. Inizierete l'estate con una nuova organizzazione del lavoro, affari, vita. I grandi pianeti costruiscono per voi un grande futuro.

BILANCIA

L'estate partirà con Luna nel segno, un richiamo per tutti noi a dare la precedenza a matrimonio, legami di coppia, famiglia, figli, amicizie, relazioni con parenti vicini o sparsi per il mondo (da contattare quelli che vivono in Sud America). Voi, segno delle unioni, dovete oggi stesso ritrovare i vostri affetti, le passioni. Il successo può aspettare, preparatevi all'opposizione Sole-Saturno.

SCORPIONE

L'essenza di melissa ha proprietà calmanti che potrebbero giovare ai nervi, scossi dall'insistente opposizione Marte-Venere, che dà la sensazione di amori smarriti, fuggiti, finiti. In qualche caso è vero, ma spesso si tratta di giochi della vostra fantasia. Invece fate lavorare l'immaginazione per inventare cose nuove nel lavoro, affari. Luna in aspetto con Giove-Mercurio, soldi entro tre giorni.

SAGITTARIO

Prima che la Luna cambi, nelle prime ore si sente ancora il raggio del Leone, poi tornerà ottima il 21, affrontate persone, situazioni che vanno cambiate. Non è da escludere che ci sarà qualcuno che vorrà cambiare anche voi, non in tutto, solo qualche dettaglio troppo puntiglioso, quasi insolente. Non è nel vostro stile, calmatevi, sappiate riconoscere la fortuna che avete in amore. Stomaco.

CAPRICORNO

Positivo il primo quarto che inizia a formarsi in Vergine, in aspetto straordinario con i vostri due pianeti e con Urano e Giove, crea situazioni idonee per iniziare nuovi progetti, specie per i giovani. Nuovi perché l'opposizione che parte giovedì, Saturno-Sole metterà in discussione rapporti di vecchia data, collaborazioni, decisioni. Ma sarà possibile mettere a posto tutto! Anche l'amore.

ACQUARIO

Dal settore dei piaceri, Il Sole passa giovedì in quello del lavoro, salute. E' importante per il vostro segno, che avrà in estate Mercurio in opposizione, programmare al più presto le attività e i movimenti che intendete fare anche in campo finanziario. Siete favoriti dalla Luna in Vergine, che suggerisce anche nuovi approcci in amore.

PESCI

Avete belle spalle ma non è detto che dobbiate appesantirle con tutti i problemi del mondo. Pregate famiglia, coniuge, i bellissimi figli, di darvi un po' di tregua almeno quando Luna è contro, in grado di risvegliare qualche vecchio disturbo nella salute. Non esagerate con le questioni economiche, Mercurio protegge i vostri interessi. Collaborazioni: fidarsi è bene, ma controllare è meglio.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain