L'oroscopo di Luca

Venerdì 20 Aprile 2018

GEMELLI PRONTI A VOLARE IN ALTO

21 Maggio / 21 Giugno

Buongiorno, Gemelli! Davanti a voialtri giorni e notti d'amore, quest'anno maggio sarà davvero il mese delle rose e delle spose. Non dovete innervosirvi se oggi non fila tutto liscio, la ricerca della perfezione a volte vi toglie passionalità, che certo non manca sotto questa Luna spettacolare per la carriera: Urano vi porta lontano e in alto. Buon viaggio!

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Anticonformisti. Non siete più soddisfatti della solita vita, solite relazioni, è arrivato il momento di rompere con la consuetudine e andare in cerca di novità, in ogni campo. Qualcosa di bello è in preparazione nella vita sentimentale, eventi importanti nel lavoro, dovete solo superare lo stress che lascia l'uscita del Sole dal segno e Luna che sarà in Cancro fino a domenica sera, primo quarto in Leone, tutto comincerà a migliorare. Mercurio vi porterà nella nuova situazione astrale che esploderà in maggio quando Marte sarà Acquario. Il mondo dovrà fare i conti con voi.

TORO

Beato il giorno in cui siete nati! La meraviglia della nascita si rinnova tre volte in un mese: l'arrivo del Sole nel segno, Luna nuova, il giorno del proprio compleanno. Quest'anno il mese zodiacale apre alle 5 e 13 minuti, Luna nuova è prevista intorno al 15 maggio, momento che sarà eccezionale per la vostra e la nostra vita, con l'entrata di Urano in Toro! Mentre leggete queste righe, siete già con un piede nel futuro, che riserva sorprese fortissime in amore e vi offre nuove e inedite possibilità di successo. Venere ancora quattro giorni con voi: auguri, amore!

GEMELLI

La carriera, la posizione sociale, la capacità in affari, le protezioni e il bene che deriva dagli altri, il soccorso della fortuna Tutto è segnato in questo cielo di aprile-inizio maggio, oggi da una splendente Luna, tra qualche giorno da Venere nel segno, in maggio sarà un fantastico Marte a colorare di rosso un mese di successo e di amore. Con l'ingresso del Sole in Toro si conclude anche il vostro anno personale, fate un esame delle cose fatte o non fatte (e perché) negli ultimi dodici mesi, tenete conto di idee e propositi che nascono, poi regalatevi un viaggio, Mercurio ok.

CANCRO

Le coppie che sognano un figlio devono essere più rilassate, Saturno crea difficoltà psicologiche che impediscono un abbandono spensierato, ma oggi inizia il vigoroso stimolo del Sole in Toro, che annuncia situazioni astrali più scorrevoli. Non solo voi, tutti aspettiamo l'uscita di Marte dalla opposizione. Però è benaugurante la Luna che arriva nel segno, fase crescente fino a domenica sera, si unisce a Venere e forma un aspetto con il Sole, transito che favorisce progetti professionali, un romantico incontro, una nuova spesa per la casa. Avete bisogno di riflettere un po', fare programmi.

LEONE

Destinati alla vittoria, nel lavoro e in affari, ma ora dovete tenere conto delle nuove opposizioni che potranno arrivare dall'ambiente professionale. Inizia l'annuale disturbo del Sole in Toro, che avrà in opposizione Giove, da subito, intorno al 15 maggio la tensione aumenterà molto a causa di alcuni passaggi storici: Urano in Toro dopo quasi 80 anni. Cercate quindi di approfittare dei favori che vi arrivano ancora da Mercurio, questa mattina anche in grado di creare guadagni inattesi, mentre il cuore e gli affetti saranno appagati dal primo quarto in Leone, domenica e nei giorni successivi.

VERGINE

Dalla vostra parte, Sole in Toro e Saturno in Capricorno, combinazione che darà forza costruttiva ad ogni progetto di tipo pratico, lavoro e carriera, studio e affari. In mattinata siete ancora un po' distratti e confusi, causa Luna in Gemelli, ma poi inizia a mandarvi calmi e dolci influssi dal Cancro, presupposto di un bel week end d'amore. Amore come un tempo, quando i vostri coniugi non erano tanto occupati da loro stessi Entro il 24, Venere è in grado di portare una relazione di grande intensità, fisica e spirituale, anche agli over 50. Programmi finanziari: scatto dal 15 maggio.

BILANCIA

Non è stata facile la stagione dell'Ariete, quest'anno più dura per l'inedita presenza di Saturno-Plutone-Marte in Capricorno, ma molte volte l'avete fatta più lunga voi. Il vostro bisogno di equilibrio, certezze, perfezione! Intanto oggi registriamo il vitale passaggio del Sole in Toro, parte piano il cambiamento annunciato all'inizio del 2018, che sarà sempre più visibile dal 15 maggio, grazie a storici passaggi planetari, a favore del vostro segno. Ora avete Venere positiva, l'amore riceve domenica sera lo stimolo del primo quarto, il 25anche la carriera verso la liberazione.

SCORPIONE

Dire addio, così, senza tanti preamboli e cerimonie. Parliamo solo di situazioni da tempo problematiche, prima che inizino le forti opposizioni dal Toro. Oggi vi entra il Sole, il 15 maggio Luna nuova e Marte in aspetto negativo, ma soprattutto Urano contro Giove nel vostro segno. Grazie a questa presenza e la forza che sprigiona, le vostre battaglie hanno molte possibilità di vittoria, ma sarà meglio cercare di fare la svolta desiderata ora, magari subito oggi! Bella la Luna in Cancro fino a domenica sera, è lei che vi fa sentire bene, amati, innamorati, generosi.

SAGITTARIO

Non sopportate le costrizioni, vi riservate il diritto di vivere a modo vostro, ma anche gli altri potrebbero reclamare lo stesso diritto. Vale specie per questioni professionali, affari, associazioni, dove non è possibile migliorare, arrivare a compromessi vantaggiosi per voi, meglio tagliare. La fiducia nei miglioramenti delle stelle deriva dall'importante presenza di pianeti in Toro, che governa le vostre cose pratiche e la salute e che inizia la stagione in mattinata, rilassatevi qualche ora ancora. Aspettate il passaggio della Luna in Cancro, domenica sera sarà in Leone amore.

CAPRICORNO

Benvenuto Toro, segno della mia giovinezza! Nel vostro oroscopo è il segno che occupa la quinta casa, quella che simboleggia amore e gioia di vivere, associata alla primavera, soprattutto al mese di maggio. Vivrete un maggio bellissimo! Sole in Toro, da questa mattina, inizia uno dei transiti più potenti per il successo, con Saturno, poi il 15 maggio ci sarà Luna nuova ottima per la famiglia ma soprattutto Urano in Toro. Incredibile, fantastico, influssi che faranno di voi uomini e donne nuovi. In questi tre giorni stop alle battaglie, curate la salute, godetevi la vita e il vostro esigente amore.

ACQUARIO

Restate come siete, in amore, qualcuno vi trova perfetti. Il problema possibile è il Sole che passa in Toro, aspetto che può provocare agitazione in famiglia, nervosismo che non dovete portare nel lavoro, considerando gli ottimi influssi che continuano a stimolare attività, affari, imprese commerciali. Il Toro è associato alla gola, nel significato della salute e del grande appetito, in entrambi i casi osservate moderazione, in previsione dei cambiamenti astrali che iniziano il 15 maggio: Luna nuova, Marte nel segno e Urano in Toro (dopo quasi 80 anni, è il vostro astro guida).

PESCI

Ancora tu, amato Pesci, oggi amato ancora di più. Entrando in Toro, il Sole torna in aspetto diretto non solo con il vostro segno e Nettuno, ma anche con gli astri che da tempo guidano la vostra vita verso felicità e successo: Giove in primis, Saturno e Plutone in Capricorno, insieme a Marte. Intorno al 15 maggio, una vera valanga positiva sulle vostre finanze e affari in generale, con il terremoto sociale che sarà provocato da Urano in entrata nel Toro. Nonostante alcune Lune a volte pesanti, Venere che diventa ironica il 24, la vostra riscossa esistenziale prosegue Siate felici.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain