L'oroscopo di Luca

Venerdì 15 Dicembre 2017

ARIETE, AMORE E LAVORO: TUTTO

21 Marzo / 20 Aprile

Buongiorno, Ariete! C'è tutto nel vostro cielo, in abbondanza, amore e passione, figli e famiglia, affari e lavoro successo, in una parola. I nuovi amori che sbocciano dotto questo cielo, illuminato da Sole e Marte, Giove e Saturno, Venere e Mercurio, Urano... conducono al matrimonio. Nozze previste sotto la Luna nuova di febbraio, il 14, giorno di San Valentino Questa Luna in Sagittario, invece, apre la porta del futuro, giovane Ariete. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Cercate l'amore da tutto l'anno e non l'avete trovato? Cosa aspettate, non c'è tempo da perdere, tirate fuori tutte le armi di seduzione (che molte soddisfazioni vi hanno dato in passato) e buttatevi con passionale aggressività, sulla preda (per modo di dire) prescelta. Potrebbe trattarsi anche del coniuge, non è obbligatorio puntare su nuove persone. Quest'ultimo week end d'autunno conta su tante occasioni anche nel lavoro, affari, studio, espansione professionale, fondamentale per i cambiamenti che arriveranno nel 2018. Tutto vivace e produttivo.

TORO

Previsione molto importante: riprendete subito la corsa al successo professionale e finanziario, ritrovate la vostra missione nella vita: fabbricare moneta. La Luna è già nuova domani e domenica, preparate un fascicolo per lunedì. Guardate tutto con i vostri occhi, non fidatevi delle persone vicine. Anche loro hanno i loro interessi personali. Guardate da vicino anche il vostro amore, non si sa che combina in vostra assenza. Digestione.

GEMELLI

Risparmiate le energie fisiche e mentali, non dovete andare di fretta, da nessuna parte. Siete ben visibili nel vostro ambiente, mai passerete inosservati con quella luce che irradiano i vostri occhi di fuoco. Come mai non si accorge il coniuge di quanto siete belli e interessanti dal punto di vista del fascino sensuale? Succede perché il matrimonio è preso da altri problemi, che aumentano in questo week end di Luna nuova in Sagittario, opposta anche per le collaborazioni e iniziative economiche, sconsigliate da Saturno e Mercurio. Soldi ci sono, da qualche parte, in attesa.

CANCRO

Mercurio congiunto a Venere in Sagittario, segno che porta al successo il vostro lavoro e in alto i guadagni, ma il tempo comincia a stringere, allungate il passo, sollecitate incontri e risposte, tutto dovrà alla fine essere messo nero su bianco in conformità con la legge. Prudenza necessaria in previsione dell'imminente ingresso di Saturno in Capricorno, mercoledì 20, ma questi ultimi giorni d'autunno sono ancora sotto la protezione fortunata della Luna. Oggi è ancora in Scorpione, grande per famiglia, figli, conquiste, infallibile per la vostra riuscita. Liberatevi dell'ansia, siate positivi.

LEONE

Luna oggi in postazione importante per la famiglia ma critica per la forma, cautela nella salute, nello sport. Marte è in grado di provocare strappi muscolari (anche crampi notturni, muovete le gambe). Tutta un'altra Luna da domani e giorni seguenti, comincia il novilunio in Sagittario, per l'ultima volta accanto a Saturno, non solo un giorno da leoni, qui ne avete ben cinque consecutivi che promettono successo e denaro. Ci saranno presto altre spese, personali e domestiche, lo sapete. Il tanto lavoro, e impegni in aumento, non deve distrarre dall'amore, esercizio che dà energia.

VERGINE

Mentre il Sagittario, vostro nemico carissimo, raggiunge la Luna nuova, in formazione da domani a lunedì, il culmine positivo della propria stagione e dell'anno, voi preparatevi a subire le ultime frecciate di Saturno. Mercoledì il pianeta sarà in una postazione di ben altra portata, però dovete fare attenzione in questi giorni, controllare ogni iniziativa, assicurarvi che ne valga la pena. Il pericolo di inganno è presente. Alcune collaborazioni devono cambiare. I tagli non fatti negli ultimi tre anni, fateli subito oggi, poi andate da qualche parte a festeggiare la vostra nuova vita.

BILANCIA

Ora o mai più, ora che tra le braccia mi stringi tu. Le donne del segno (ma in buona percentuale anche gli uomini), che non si sono ancora decise a vivere quella nuova storia iniziata nel corso del 2017, devono decidersi ora. Nei prossimi tre giorni, i più forti di tutto l'autunno, anche i coniugi devono dare nuovo ordine alla vita in comune e in famiglia, specie se ci sono figli da sistemare. Nasce Luna nuova congiunta a Venere in un segno amico, Sagittario, influsso che vi porta fortuna. Mercurio apre la strada alle persone che servono, Saturno garantisce la vittoria. Cogliete l'attimo!

SCORPIONE

Sul trampolino per fare il salto verso la nuova carriera, o per i giovani del segno, il primo tentativo di fare un passo importante nel lavoro, studio. State vivendo tutti influssi planetari di eccezionale intensità, ma per questo dovete anche essere prudenti. E' tutto oro quello che splende? Facciamo appello alla vostra razionalità e anche al vostro intuito, che tante volte vi guida bene, ma che a volte ha creato flop clamorosi. Cosa che non vi fa onore, dice Marte oggi al massimo della passionalità. Non scambiate però attrazione fisica per un grande e duraturo amore.

SAGITTARIO

Benvenuti cavalieri del West, ricordate Tom Cruise e Nicole Kidman, nel film che racconta la conquista della terra promessa, anche voi siete in prima fila per ottenere successo e una nuova grande opportunità, che sarà sviluppata magari nel nuovo anno. Domani inizia il novilunio, si completa lunedì, certo la fase più significativa degli ultimi anni. Perché è legata Saturno, giunto ormai all'ultimo grado del segno, ma ancora pieno di forza e disposto a guidarvi come un padre verso tutte quelle novità, professionali e affettive, che da tempo sognate di vivere. Complimenti.

CAPRICORNO

Fatevi un abito nuovo, le feste sono vicine. Abbandonate i vecchi schemi mentali, che non hanno prodotto risultati sperati, le stelle vogliono vedervi più aperti alle novità. Nei prossimi mesi, anni, dovrete cambiare anche atteggiamento in amore. Farete parte di questa società globalizzata. Oggi Luna in Scorpione, tutti gli incontri sono preziosi, anche se non vi sembrerà (specie riguardo ai soldi). Una Luna per chiudere iniziative insoddisfacenti, impostare progetti. Ritiro domani e domenica, riflessione. Il 20 dovrete ricevere Saturno, Babbo Natale con una gerla piena di doni.

ACQUARIO

Alla ricerca della spensieratezza. Non è forse di questo che avete più bisogno? Effettivamente Marte e Giove in postazione critica non permettono di vivere un'atmosfera rilassata, neanche in casa, visto che c'è ancora Luna in Scorpione. Eppure vi dovete rilassare. Per non perdere una formidabile occasione di riuscita in affari, professione, propiziata da Luna nuova e astri generosi, primo fra tutti Saturno. Disciplina e costanza, avrete l'approvazione di una persona in alto, un imprenditore, specialista, politico. In amore siete tanto apprezzati, qualcuno vi segue sempre.

PESCI

Al centro di una situazione astrale che darà il via non solo a un nuovo anno sul calendario ma a una nuova fase della vostra vita. Possiamo prevedere un addio al passato, come sarà annunciato dalla Luna nuova in Sagittario, che inizia domattina. Domenica al centro di tutto. Questa fase è l'ultima poco chiara, forse malinconica, aggressiva di sicuro, cautela nella salute. Ultima congiunzione con Saturno, un altro cielo già dalla prossima settimana. Giove e Marte invitano a vivere l'amore con passione, senza complessi, senza pregiudizi. Liberatevi.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain