L'oroscopo di Luca

Giovedì 17 Agosto 2017

GEMELLI, È L'ORA DELLA FORTUNA

21 Maggio / 21 Giugno

Buongiorno, Gemelli! Che sera, questa sera! Ci sarà la Luna, canteranno i grilli, l'ora della fortuna sta per scoccare. Giovedì è governato da Giove, universalmente noto come gran benefico , e transita sempre in Bilancia, che rappresenta la vostra casa della fortuna, dell'amore, dei figli, delle amicizie. Oggi dedicate più tempo e più attenzioni agli amici, quelli di sempre e quelli che arrivano ora nella vostra vita. Sono una fortuna anche loro, vi riempiono di affetto. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Venere è ancora in Cancro, transito magari utile per la famiglia e le questioni materiali della vita in casa, ma che non dà sufficienti garanzie alle nuove storie d'amore che nascono sotto il suo influsso. In più, oggi, è quadrata a Giove, provoca agitazione anche tra i coniugi. Escono bene da questo pantano gli amanti, con Marte portano alto il vessillo del sex.

TORO

Ancora qualche conseguenza del cambio di Luna il 15, più sul fisico che non sul comportamento nella vita familiare e nel mondo esterno. Visto il periodo di festa, ma anche il clima che certo non invoglia a lanciarsi in imprese che richiedono rischio e responsabilità, possiamo definire eccezionali i nuovi contatti per i vostri affari. Contanti. Venere promette mille baci.

GEMELLI

Luna d'agosto è arrivata già ieri nel segno e si è trovata in contrasto con Mercurio e Nettuno, probabilmente avete registrato qualche noia nella salute, ma in serata si è formato il trigono con Giove, che prosegue anche oggi, e nelle mani avete ancora una inattesa possibilità di fare fortuna oppure di portare voi stessi fortuna alle persone che più amate.

CANCRO

L'abbiamo già detto a Ferragosto, oggi confermiamo che c'è nell'aria un piccolo grande successo in affari, Mercurio è attivissimo. Non si tratta solo di soldi ma di una soddisfazione, una specie di rivincita, che va ben oltre. Non si può fare il nostro oroscopo senza parlare d'amore e lo facciamo volentieri, Venere provoca Giove, ma solo perché la donna Cancro vince l'uomo.

LEONE

E' passato il disturbo dell'ultimo quarto, siete già nella forma fisica e mentale per puntare nuovi obiettivi, Luna oggi è in Gemelli, magnifica per tutti i contatti, relazioni sociali, viaggi. Atti scritti importanti. Ma se avete progetti, anche nel campo casa-famiglia-beni, molto ambiziosi, conviene impostare sotto la Luna nuova il 21. Vi rilasserete meglio con intorno persone felici.

VERGINE

Luna in Gemelli è un po' ambigua nei vostri confronti, agita l'ambiente professionale (informatevi se siete lontano), ma richiama l'attenzione anche su famiglia, figli, amore. Voi sapete a chi, a cosa, dare la precedenza. Venere sollecita un nuovo spettacolo in amore. Non cercatelo sul social, andate in giro, qualcuno vedrà i vostri occhi, vi seguirà. Spogliatevi di convenienze piccolo borghesi.

BILANCIA

Quando iniziano a litigare quei due, Giove e Venere, è più che altro un bisticcio tra due amanti e noi sappiamo bene come va a finire - a letto. Succederà anche a voi, dalla vostra parte avete una straordinaria difesa della Luna e di Marte, influssi che peraltro sono una manna dal cielo per i nativi che cercano un amore speciale. Lo sarà di sicuro, anche per i nativi over 65. Evviva!

SCORPIONE

Per un po' d'amore non so che darei Cantate pure, noi diciamo che non bisogna fare regali né fastose cene in posti di lusso, dovete solo dare amore. Quando mettete tutta la vostra fantasia e quel delicato approccio che solo voi riuscite a esercitare, ritornate al tempo delle mele. Buttatela sul romantico-poetico, Venere saprà premiarvi. In autunno la vostra vita sarà come un Grand Hotel.

SAGITTARIO

Pensiero d'amore è sempre un pensiero stupendo, direbbe Patty Pravo, e questa Venere in ottava casa zodiacale ha la grande forza di risvegliare un appassionato desiderio d'amore. Qualcosa, per voi che siete soli (abbandonati?), è già successo quest'estate, ma deve ancora arrivare Venere in Leone, il 26, per poter dire: è fatta. Donne particolarmente ansiose, Luna contro. Vita sociale OK.

CAPRICORNO

Emozionante ritorno nei luoghi dove siete nati o dove avete trascorso l'infanzia, oppure soltanto le vacanze da ragazzi. Che voglia di essere di nuovo boy scout, per non assistere alle varie sciocchezze che si dicono nel vostro ambiente, ma se fate ancora paura a qualcuno, il segno è ottimo. Pensando all'autunno godetevi questo caldo Sole estivo sulla pelle di lei, di lui.

ACQUARIO

Succede che dopo una Luna pesante ne arrivi un'altra, non solo positiva, ma in molti casi proprio fortunata, come può accadere con l'odierna Luna in Gemelli. Il trigono con Giove, iniziato ieri sera, è attivissimo per tutto il giorno e potrebbe far arrivare dei soldi. Se aspettate invece l'amore, mai dire mai, specie l'Acquario conquista ad ogni età. Relax: con in mano un libro, e cellulare spento.

PESCI

Bellissima Venere, Giove è in grado di riportare da un tempo lontano emozioni che sembravano ormai svanite, la stessa Luna in Gemelli vi fa sentire giovani, intraprendenti e con una voglia irresistibile di provocare discussioni. Ma vale la pena? Mercurio contro Saturno dice di no, farà bene invece nuotare in acque termali per mettere a posto queste gambe che sono tanto stanche.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain