L'oroscopo di Luca

Domenica 25 Giugno 2017

PESCI, UN'ESTATE DI SODDISFAZIONI

20 Febbraio / 20 Marzo

Buongiorno, Pesci! Sarà un'estate decisamente più leggera e piacevole rispetto a quella del 2016. Ricordate Giove in Vergine, quadrato a Saturno? Opposizione che si è conclusa l'8 settembre, una specie di armistizio che ha portato poi altre occasioni di ripresa. Ma solo oggi, grazie alla Luna nuova in Cancro (punto della fortuna) possiamo nuovamente inserirvi tra i segni con alte possibilità di riuscita. Fate una prova oggi stesso, iniziando con l'amore. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Lieve nebbia sulla vostra domenica portata dalla Luna nuova in Cancro, anche oggi il richiamo al mondo della famiglia è molto pronunciato, riunitevi con altri familiari ci sono molte cose di cui discutere. Parliamo del mondo familiare perché, effettivamente, Saturno cerca di riunire (anche solo spiritualmente) pure i parenti che vivono lontano. Sensibili al clima.

TORO

Negozianti come sapere essere, troverete anche di domenica qualche ghiotta occasione per vendere, comprare, investire. Si presenta la necessità di affrontare dei viaggi, non solo per diporto, ma anche per business. Comunque troverete un momento libero per dedicarvi all'amore. Anima e corpo (soprattutto il corpo, impossibile sfuggire il sex che vi insegue).

GEMELLI

Da evitare toni bruschi, atteggiamenti sbrigativi. Noi sappiamo che è il vostro modo di essere, la voglia di movimento continuo, però gli altri potrebbero avere un'altra idea. Avete troppo bisogno di appoggi e sostegno, per realizzare l'affare che vi sta ossessionando da settimane, cercate quindi di essere più calmi e disponibili. La persona cara vuole dolcezza.

CANCRO

Sogno di una notte di mezza estate: come è andata, avete conquistato, sedotto? Luna nuova anche oggi nel segno, sestile a Venere, aspetto delizioso. Alla passione pensa Marte. Ci sono però due aspetti che invitano alla cautela nell'attività fisica, contatti con macchinari, Urano e Plutone. Mantenete un ritmo moderato e questa sera non sarete così stanchi.

LEONE

Fattore dominante di questo inizio d'estate è Saturno favorevole, indizio di possibilità di veder concretizzate aspirazioni attese da tempo. Collocato in Bilancia, alleato a Saturno, troviamo Giove, che promette vantaggi sicuri. Non c'è bisogno di affrettare i tempi, la domenica chiede presenza in famiglia, dialogo con i vostri bravissimi figli, parlate insieme del loro futuro. Venere afosa.

VERGINE

Bella questa Luna nuova, vi porterà con entusiasmo fino a fine mese. Siamo ancora in giugno che, in bene o in male - dice un proverbio toscano - porta sempre qualche temporale. Magari il novilunio insieme a Nettuno portasse acqua alle nostre campagne. Che poi sono le vostre campagne, è vostra questa terra, sulla quale oggi amerete come non capitava da un po'. Un amante si trova sempre.

BILANCIA

Luna nuova soprattutto contro di voi o, meglio, contro Giove. Si tratta di una quadratura, ma non è solo un aspetto pesante. Per lo stomaco e il fegato sì, ma questo è il momento giusto di liberarsi delle ferite che le energie del passato vi hanno inferte. Comprensione con le donne vicine, ma pure polso fermo con i figli, in qualche caso anche col coniuge. Non può averla sempre vinta.

SCORPIONE

Ieri con l'annuncio che Marte sarebbe stato pesante in Leone dal 20 luglio, alcuni lettori si sono già allarmati. Niente di tanto grave che non possiate risolvere anche da soli, dopo l'esperienza di Saturno (tre anni!), cosa può fare Marte in soli 60 giorni? Guardate la meraviglia di questa domenica, avete tutto per essere felici e amati.

SAGITTARIO

La minaccia di recessione non esiste più, Luna e Mercurio fanno sperare per l'attività e gli affari, ma dovrete stare attenti a fine luglio, quando ritorna la quadratura Mercurio-Saturno. Organizzate un periodo di cure in posti termali, magari proprio a Saturnia in Toscana, vostra nobile regione d'origine astrologica. Forma fisica: non fatevi condizionare dalle cucine televisive, moderazione.

CAPRICORNO

Nel vostro caso, impossibile non parlare di alimentazione disciplinata, oggi avete Luna opposta a Plutone, quadrata a Giove, fegato e stomaco sotto stress. Il corpo, considerato Marte e Mercurio in Cancro (non spostatevi troppo), ha bisogno di acqua, liquidi. Ma non diciamo che un buon bicchiere di Borgogna con uno sgombro ai ferri debba essere rifiutato. Venere in Toro è di bocca buona.

ACQUARIO

Quelli di voi che sono impegnati anche oggi, non sbagliano. La Luna nuova è perfetta per intraprendere nuovi affari, protegge lo studio, aiuta la ricerca di nuove opportunità. Ma soprattutto Giove, nel punto della grande fortuna, apre orizzonti lontani, meravigliosi. Troverete anche l'amore - ma dovete darvi da fare, insistere - non datela vinta a Venere.

PESCI

Domenica meravigliosa domenica. Saturno è l'unico aspetto severo, produce leggera inquietudine, ma insieme a Giove diventa un transito fecondo per le risorse mentali e la comunicativa, con la voglia di rinnovarsi e distinguersi. Affari e lavoro incentivati da Mercurio, mentre grazie a Marte e Venere l'amore ha di nuovo il suo momento magico. Conoscenze eccitanti al mare.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain