L'oroscopo di Luca

Venerdì 20 Gennaio 2017

CANCRO, SI CAMBIA: VICINI ALLA FELICITÀ

22 Giugno / 22 Luglio

Buongiorno, Cancro! Nati all'ombra della Luna, siete quelli della notte, perfettamente a vostro agio anche nei giorni di Luna calante. Soprattutto se l'ultimo quarto nasce in Scorpione, segno che influenza un po' tutti i settori della vostra vita, l'amore prima di tutto. Luna è acqua. In mezzo al mare c'è Venere che vi aspetta su un'isola felice e non vi darà pace finché non vi vedrà follemente innamorati. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Bentornato ottimismo! Non vogliamo dire che l'inizio dell'anno non sia stato illuminato dalla fiamma vitale che contraddistingue il vostro segno, ma forse non avete avuto pronte risposte alle vostre richieste, offerte. Ora siete arrivati all'appuntamento con Sole in Acquario, segno che incide positivamente sulla vostra carriera e sul vostro amore, Luna ieri sera ha cambiato fase in Scorpione settore dei vostri sogni nascosti vi dà la spinta che non può ancora dare Marte, andate avanti! Gli ostacoli si superano. Farete colpo su nuove persone, attrazioni flirt.

TORO

Sole in Acquario, ultimo quarto in Scorpione capirete subito quale problema dovete affrontare per primo. In teoria, considerando che l'Acquario rappresenta il settore del successo professionale, l'attenzione dovrebbe spostarsi su lavoro e affari, ma qui siete sempre ottimamente sostenuti da Mercurio e Giove. Non è in discussione il risultato finale, potreste però incontrare serie incomprensioni con collaboratori e soci, fino a domenica anche il matrimonio vive momenti di tensione provocati dalla famiglia.

GEMELLI

Gran bene questa la scritta che ci sembra di leggere in questo nuovo quadro astrale iniziato con l'ingresso del Sole in Acquario, festeggiato subito dalla Luna potente nel settore del lavoro e degli affari finanziari. I tre segni d'aria sono gratificati per un intero mese dal trigono Giove-Sole, voi avete in più il favore di Mercurio, cercate di provocare qualcosa di clamoroso oggi stesso. Vi rilasserete domenica prossima, quando Venere e Marte richiederanno presenza in famiglia.

CANCRO

In fase di ripresa, sicura. Luna ultimo quarto nel punto più alto del vostro cielo non è sentimentale ma è ottima per affrontare le questioni pratiche e gli aspetti economici della casa, del matrimonio, dei figli. Questo aiuto della vostra Luna arriva al momento giusto, quando avete più bisogno di aiuti e protezione, accompagnati dal nuovo aspetto positivo del Sole in Acquario, che vi dà subito la spinta per iniziare qualcosa di nuovo. Ma voi siete il segno che non riesce a fare molto senza amore Ebbene, questo freddo week end è riscaldato dalla passione di Marte.

LEONE

Successi ottenuti, successi che arriveranno. Prosegue l'influsso positivo su professione e affari, ma il week end richiede una pausa. Specie oggi e domani, fino a domenica a mezzogiorno siete fortemente disturbati dall'ultimo quarto in Scorpione, Sole in opposizione dall'Acquario. E' arrivato il momento di mettere in ordine tutti i rapporti stretti, a iniziare dalla famiglia e dalle associazioni d'affari. E' possibile una delusione da parte di qualcuno, ma almeno scoprirete la vera faccia di certe persone. Riunioni spensierate, domenica. Amore vulnerabile, ma vive e respira con voi.

VERGINE

Diventa ancora più incisivo l'intervento di Mercurio nelle vostre attività professionali e finanziarie, adesso che il Sole inizia il mensile transito in Acquario, segno che incide magnificamente sul lavoro e vi protegge anche nella salute (che deve essere sempre controllata, almeno finché c'è Marte in Pesci). Venerdì perfetto se dovete parlare di questioni legali o burocratiche, mettere nero su bianco un nuovo contratto. Tutte le vostre mosse devono già essere rivolte a febbraio. L'amore però bisogna farlo prima, dice Venere.

BILANCIA

Gola, bronchi, braccia e gambe, nervi. Questi sono ancora i punti sensibili nella salute, conferma Mercurio che resta in Capricorno, aspetto impegnativo anche per la famiglia. Forse siete nervosi, un po' stanchi, ma sembrate anche emozionati per le novità avvenute in queste prime settimane dell'anno, anche se molte questioni pratiche sono ancora disordinate. Tutto riuscite a sopportare, ma non il disordine, la confusione, l'imperfezione! E allora, riprendete la vostra guerra oggi stesso, gratificati dal nuovo Sole e dalla Luna fortunata per tutto il week end.

SCORPIONE

Non possiamo non partire dalla famiglia e dintorni, come succede ad ogni transito del Sole in Acquario, ma quest'anno l'inizio coincide con l'ultimo quarto di Luna nel vostro segno, dalle ore 23 di ieri sera e fino a domenica. Ognuno di voi sa come reagire davanti alle situazioni che si presentano, certamente bisognerà mettere in chiaro i rapporti con i parenti che non vivono con voi. La malinconia che potrebbe provocare questa Luna calante sarà allontanata dalla bella Venere e da Marte in generoso aspetto per la vita passionale, sapete farvi amare.

SAGITTARIO

A vostro favore, cioè, a favore della vostra carriera, affari finanziari, compravendite (anche di oggetti preziosi, pezzi di antiquariato, oro), viaggi brevi e lunghi. Parliamo del nuovo Sole da ieri in Acquario, ottimo già da solo, ma l'influsso ottimista e creativo, viaggiatore, viene potenziato dall'aspetto con Giove (nuove relazioni), Urano e il vostro Saturno. Abbiate solo qualche giorno di pazienza, Marte lascerà l'ostile postazione il giorno 28, anche la salute riporterà vantaggi immediati. Organizzate una festa domenica, per la Luna.

CAPRICORNO

Riguardatevi, oggi e nei prossimi giorni. L'uscita del Sole dal segno lascia sempre un po' spossati, ma dovete comunque proseguire con le iniziative professionali e di affari iniziate, oppure troverete nuove opportunità. Più che altro avete bisogno di trovare nuove persone, cosa possibile con questa intuitiva Luna in Scorpione, segno che governa le vostre relazioni sociali, incontri di affari o di altro tipo (se vi interessano brevi ma altamente focose esperienze sessuali). Datevi un termine: entro il 31 bisogna vincere.

ACQUARIO

Il mese zodiacale è partito con la Luna ultimo quarto in Scorpione, fase più impegnativa e stressante, perché si tratta di Luna calante non spensierata come avreste voluto, ma è lo stesso di grande aiuto per mettere chiarezza nelle questioni professionali e finanziarie. Ci sono persone che vi stanno ostacolando nel vostro lavoro, volendo o non volendo, dall'anno passato, se non di più. Bene, ora avrete la possibilità di imporvi come volete e come meritate, perché la ruota della fortuna comincia a girare. In arrivo nuove storie d'amore.

PESCI

Quale è il significato buono dell'aspetto Saturno-ultimo quarto di Luna in un segno amico? Segnala una diversa maturità, aiuta a indirizzare la vita su una strada nuova, permette di sistemare le questioni di casa, per qualcuno fa anche intravedere un nuovo futuro sentimentale. Non dimenticate, anche voi sentimentalmente legati e sposati, che avete ancora nel segno Marte e Venere, mentre Mercurio in Ccapricorno facilita i chiarimenti, il dialogo, rende voi tutti poeti. Occasioni di guadagno. Domenica, relax.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain