Di Francisca, Vezzali e tutte le big
domani nel trofeo Inalpi a Torino

Di Francisca, Vezzali e tutte le big domani nel trofeo Inalpi a Torino
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Novembre 2015, 19:12
TORINO - Il PalaRuffini patria del fioretto mondiale per un weekend. Le eliminatorie del Trofeo Inalpi Grand Prix Fie, oggi allo stadio indoor della Sisport, hanno definito il lotto delle atlete al via: domani al PalaRuffini spazio al fioretto femminile, domenica sarà la volta degli uomini per una due giorni di grande scherma.

A contendersi il successo, domani, ci saranno tutte le migliori fiorettiste del mondo, con una nutrita rappresentanza di azzurre a tenere alto il nome del movimento italiano: Elisa Di Francisca, Arianna Errigo, Valentina Vezzali e Martina Batini hanno ottenuto il pass per il tabellone principale senza dover passare dalle qualificazioni, mentre altre 10 rappresentanti del nostro Paese hanno ottenuto l'accesso quest'oggi.

In campo maschile, invece, assente Andrea Cassarà, fermato da una tendinite al braccio, l'attenzione del pubblico torinese sarà catalizzata da Daniele Garozzo, Giorgio Avola ed Edoardo Luperi, inseriti nel tabellone principale. «Siamo nel clou della qualificazione olimpica - spiega il Commissario Tecnico della Nazionale azzurra di fioretto, Andrea Cipressa - ogni stoccata può determinare un passo avanti o meno nel viaggio verso Rio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA