Lega Pro, tiene la cordata Lotito-Macalli
Claudio Arpaia eletto consigliere

Lega Pro, tiene la cordata Lotito-Macalli Claudio Arpaia eletto consigliere
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Febbraio 2015, 15:37 - Ultimo aggiornamento: 21:18
FIRENZE - Gli occhi del calcio italiano sono puntati su Firenze, dove l'assemblea delle società di Lega Pro deve valutare la tenuta della cordata Tavecchio-Macalli-Lotito in opposizione alla protesta guidata dal consigliere federale Gabriele Gravina. Il primo riscontro sembra favorevole a Lotito. Claudio Arpaia del Vigor Lamezia è stato eletto consigliere federale in quota Lega Pro con 33 voti. Lo ha riferito all'uscita dall'assemblea il presidente della Reggina Lillo Foti. Arpaia fa parte della cordata Macalli-Lotito, un gruppo di delegati dell'opposizione ha lasciato l'assemblea in segno di protesta.





Tredici società di Lega Pro hanno presentato una richiesta di assemblea per discutere del rinnovo della governance: lo ha annunciato Paolo Toccafondi, presidente del Prato, uno dei delegati che hanno

lasciato prima della fine l'assemblea di Firenze. «Abbiamo presentato, con tredici firme autenticate, una nuova richiesta di assemblea elettiva per la sfiducia della governance», ha spiegato, auspicando che «ci sia data la possibilità democratica di poter convocare questa assemblea, è la quarta volta che depositiamo la richiesta».



«La volontà di fare un passo indietro da parte di Macalli non c'è», ha detto Pino Iodice, direttore generale dell'Ischia, spiegando che «abbiamo presentato l'ennesima mozione in relazione alla possibilità di poter convocare l'assemblea, ma non è stato preso in considerazione. È ancora agli atti».

Secondo Gabriele Gravina, consigliere federale in quota Lega Pro, «c'è stato un confronto vivace» in

assemblea, dove «c'è la tendenza a ridurre le dichiarazioni di Iodice a un aspetto formale: non si ha voglia di guardare alla sostanza del problema».



© RIPRODUZIONE RISERVATA