Gp di Cina, prima fila Mercedes
Hamilton primo, Vettel è terzo

Gp di Cina, prima fila Mercedes Hamilton primo, Vettel è terzo
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Aprile 2015, 10:20 - Ultimo aggiornamento: 12 Aprile, 09:49

ROMA - Prima fila Mercedes nel Gran Premio di Cina.

Lewis Hamilton ha conquistato la pole position nella terza tappa del Mondiale 2015 di F1. Il campione del mondo scatterà davanti a tutti grazie al tempo di 1'35"782. La prima fila tutta targata Mercedes è completata da Nico Rosberg (1'35"824), staccato di soli 42 millesimi dal suo compagno di squadra.

La Ferrari di Sebastian Vettel (1'36"687) scatterà dalla terza posizione in griglia in una seconda fila completata dalla Williams del brasiliano Felipe Massa (1'36"954).

Quinto tempo per il finlandese Valtteri Bottas, compagno di squadra di Massa, che ha chiuso davanti all'altra Rossa del connazionale Kimi Raikkonen. Per Hamilton è la pole n.41 in carriera, la terza sul altrettante gare quest'anno.

"La mia macchina è fantastica, è meglio che in Malesia". Parole tinte di gioia pura quelle di Lewis Hamilton al termine delle qualifiche. "In fabbrica - aggiunge l'inglese campione del mondo nella conferenza Fia trasmessa da Sky - hanno fatto un ottimo lavoro producendo dei miglioramenti".

Dispiaciuto per aver mancato di pochissimo la prima posizione Nico Rosberg: "potevo fare la pole, è stato un po' frustrante. Siamo talmente vicini, possono sempre fare meglio domani. La Ferrari è forte e dobbiamo stare attenti, loro riescono ad andare più lunghi con le gomme".

"Sono felice per oggi, credo che abbiamo fatto una strategia diversa con un solo set nuovo di gomme e abbiamo azzeccato tutto". Non nasconde la sua soddisfazione Sebastian Vettel per la terza posizione raggiunta nelle qualifiche del Gp di Cina e prevede una gara combattuta con le Mercedes: "era il massimo che potevamo fare oggi - aggiunge Vettel nella conferenza Fia trasmessa da Sky - domani credo che saremo più vicini a loro. La gara è lunga e proveremo a portare a casa il maggior numero di punti, non vedo l'ora di sfidare le Mercedes".

© RIPRODUZIONE RISERVATA