Gp del Canada, doppietta Mercedes
Ferrari giù dal podio, terzo è Bottas

Gp del Canada, doppietta Mercedes Ferrari giù dal podio, terzo è Bottas
2 Minuti di Lettura
Domenica 7 Giugno 2015, 21:48 - Ultimo aggiornamento: 8 Giugno, 20:12
ROMA- Doppietta Mercedes nel Gran Premio del Canada.





Il campione del mondo Lewis Hamilton ha vinto la gara sul circuito cittadino di Montreal precedendo il compagno di scuderia Niko Rosberg. Quarta la Ferrari di Kimi Raikkonen.



Terzo posto e podio conquistato nel Gp del Canada per Valtteri Bottas su Williams. Quinta la Ferrari di Sebastian Vettel in rimonta dalla 18/posizione in griglia. Sesta l'altra Williams di Felipe Massa che ha preceduto la Lotus di Maldonado e la Force India di Hulkenberg.



Nona la Red Bull di Kvyat davanti all'altra Lotus di Grosjean. Ritirate entrambe le McLaren di Button e Alonso.



Stati d'animo agli antipodi nel dopogara. "Se dovessi raccontare le mie sensazioni dovrei dire delle parolacce" ha detto il team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene, per il podio mancato da Kimi Raikkonen a causa di un testa coda a metà gara.



"Abbiamo buttato via il podio - afferma a Sky - questa è la verità, così non va. Seb ha fatto una grande gara. Salire sul podio può sembrare noioso ma scendere è peggio, siamo andati indietro e questo no va bene".



Festeggia invece Hamilton dopo la beffa di Monaco. "Voglio dedicare questa mia vittoria al mio ingegnere che ha passato una settimana difficile". "Non avevo il miglior bilanciamento - ha aggiunto -, Nico (Rosberg, ndr) era veloce ma non ho avuto una grossa minaccia da lui e mi sono divertito. Dopo Monaco avevo bisogno di questa vittoria".



Abbastanza soddisfatto per il secondo posto l'altro pilota della Mercedes Rosberg: "ho fatto una bella gara, ho spinto come un pazzo ma non sono riuscito a riprenderlo.
Il secondo posto va bene lo stesso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA