De Laurentiis: "Higuain sovrappeso"
Poi si corregge: "Ma si riprenderà"

Gonzalo Higuain in azione contro il Villarreal
Gonzalo Higuain in azione contro il Villarreal
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Febbraio 2016, 18:22 - Ultimo aggiornamento: 18:30
NAPOLI - È un brutto momento per il Napoli. L'eliminazione dall' Europa League (dopo quella subita in Coppa Italia), un solo punto conquistato nelle ultime due partte di campionato, Higuain a digiuno da quattro gare consecutive: insomma c'è di che preoccuparsi, anche se gli addetti ai lavori (Il presidente, l'allenatore ed il capitano, ad esempio) gettano acqua sul fuoco e pensano che ci siano tutti i presupposti per chiudere alla grande questa stagione. Oggi De Laurentiis, a Milano per un consiglio di Lega, ha difeso la squadra e Sarri.

«Perdere - ha detto - non fa mai piacere ma non abbiamo nulla da rimproverarci perchè la squadra ha sempre giocato molto bene. Non ho nulla da rimproverare alla squadra nè a Sarri, il calcio è fatto così». Il presidente ne ha anche approfittato per parlare del contratto dell'allenatore. «Sarri - ha spiegato - ha un contratto di un anno con me con quattro opzioni per gli anni successivi. Sta unilateralmente a me, entro un determinato mese di ciascun anno solare, poter esercitare l'opzione e confermargli il contratto a compensi predeterminati. Il diritto di opzione va esercitato entro e non oltre il termine X, non mi ricordo se è il 31 marzo, il 30 aprile o il 15 maggio, non ricordo».

De Laurentiis ha infine parlato di Higuain e del momento particolare dell'argentino. Dopo aver detto che «deve smaltire il chilo e mezzo in più, che funziona come un mattone», lo ha difeso a spada tratta. «Cosa si può pretendere - ha osservato - da Higuain? Dopo tutti i gol che ha fatto nella prima parte, ci può anche stare una pausa. Bisogna che ritrovi prima di tutto la sua splendente forma fisica che aveva un mese fa. E poi vedrete che i risultati torneranno». Sul fatto che per l'eliminazione dall'Europa League non ci sia da fare un dramma, è d'accordo anche il capitano, Marek Hamsik. «Non dobbiamo mica vergognarci dell'eliminazione - ha scritto il capitano del Napoli sul su sito - abbiamo tenuto testa al Villareal. Da oggi in poi ci concentreremo sul campionato». «Certo - ha concluso lo slovacco - avremmo potuto segnare più goal nel primo tempo. Abbiamo creato tante occasioni, ma siamo stati un pò sfortunati nel finale di gara».
© RIPRODUZIONE RISERVATA