Juventus, Chiellini recupera
per la sfida con gli svedesi

Juventus, Chiellini recupera per la sfida con gli svedesi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Settembre 2014, 13:51 - Ultimo aggiornamento: 16:16
TORINO - Sotto con la Champions League. La Juventus che in campionato vince, e convince, affronta ora l'esame europeo.



Domani sera allo Stadium arriva il Malmoe. Partita da vincere a tutti i costi, per iniziare col piede giusto anche a livello internazionale e confermare che il nuovo corso di Massimiliano Allegri - arrivato tra lo scetticismo dei tifosi dopo l'addio di Conte - può portare altre soddisfazioni.



Archiviato il 2-0 sull'Udinese, che ha permesso ai bianconeri di raggiungere la Roma in vetta alla classifica, a punteggio pieno, Massimiliano Allegri ha riportato subito i campioni d'Italia in campo. Domenica di lavoro allo Juventus Center, per preparare la sfida con gli svedesi, reduci da un sofferto 3-3 contro l'Hacken in campionato.



Seduta defaticante per chi ha giocato contro i friulani, in modo da recuperare le energie, mentre il resto del gruppo ha già iniziato a concentrarsi sulla prossima gara. Con Pirlo che ha appena ripreso a calciare e le condizioni di Vidal tutte da verificare, per martedì i bianconeri recuperano soltanto Chiellini, atteso nella sala stampa del media Center con il tecnico Allegri per presentare la gara di Champions.



Fino ad ora, però, i sostituti non hanno fatto rimpiangere i big. A cominciare proprio dal sostituto del difensore, quell'Ogbonna, che sembra avere ritrovato fiducia e lucidità perse per strada lo scorso anno. Avvio sprint anche per Marchisio, che lo scorso anno era stato condizionato in avvio di stagione da un infortunio. In rete con l'Udinese, la classe del centrocampista sarà molto utile anche contro il Malmoe.



"Grande prova anche ieri sera. Inizio di campionato ottimo. Ora si pensa già alla Champions!", twitta sul suo profilo lo juventino, che dopo la vittoria contro la squadra di Stramaccioni ha definito la qualità della rosa bianconera «superiore a quella dello scorso anno». E ha fissato il primo obiettivo per la Champions: «vincere il girone». Chi spera di ritagliarsi uno spazio anche in Europa, proprio a partire dal Malmoe, è anche Alvaro Morata.



Lo spagnolo si è messo alle spalle l'infortunio patito al suo arrivo a Torino e, nei due minuti disputati contro l'Udinese, anche l'emozione del debutto allo Juventus Stadium. «È stata una sensazione incredibile», ha detto il giovane attaccante, che ha anche sfiorato il gol. «Ci sono andato vicino, ma era solo la prima partita - dice -. L'importante è che la squadra vinca».



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA