Juve, Zaza verso il Wolfsburg: il sostituto
sarà il talento brasiliano Gabigol

Juve, Zaza verso il Wolfsburg: il sostituto sarà il talento brasiliano Gabigol
di Timothy Ormezzano
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Luglio 2016, 09:24 - Ultimo aggiornamento: 11:14
TORINO - La Juve medita di cedere Zaza e dare l’assalto a un top bomber. E, intanto, si avvicina a Gabigol, il nuovo Neymar del Santos. Dove va Zaza? Al Wolfsburg, si direbbe. Il suo procuratore, Christian Maifredi, martedì era in Germania dove ha ricevuto un’offerta reputata congrua: 25 milioni alla Juve, che ne ha già incassati 30 dalla cessione di Morata, più 3 milioni annui all’attaccante, che al momento ne guadagna “solo” 1,8. Insomma, si può fare.

Zaza non è incedibile, a maggior ragione se arrivasse una plusvalenza da 7 milioni (la Juve, l’estate scorsa, ne versò 18 al Sassuolo). Non è sul mercato invece Bonucci, obiettivo di un City che avrebbe offerto oltre 60 milioni all’Everton per il difensore Stones. In difesa trovato l’accordo con il Bayern Monaco per Mehdi Benatia. Operazione da 20 milioni di euro, ufficializzazione a breve. Tornando alla rivoluzione in attacco, il tesoretto (55 milioni complessivi) verrebbe investito dai bianconeri su un big del calibro di Cavani, Sanchez, Benzema o anche Icardi, alla luce delle ultime esternazioni della moglie-agente Wanda Nara («la Juve ha offerto più di 50 milioni per Mauro»), subito controbattute dall’Inter.

I 18 milioni in arrivo dalla cessione di Pereyra al Napoli sono invece stati proposti al Santos per il talentuoso 19enne Gabriel Barbosa Almeida detto Gabigol, un soprannome una garanzia: 55 reti in 151 partite da professionista. Dove lo metti, sta: esterno destro o sinistro, seconda punta o centravanti. Se il brasiliano valutato almeno 25 milioni dal Santos martedì è andato in gol contro il Palmeiras, l’altrettanto duttile e giovane Pjaca ha seguito dalla tribuna Vardar-Dinamo Zagabria (1-2), andata dei preliminari di Champions, per una forma influenzale che lascia molti dubbi. L’esclusione dai convocati sarebbe infatti il segnale di un suo imminente sbarco a Torino per 20 milioni più 3 di bonus: cifra che la Dinamo non vuole rateizzare ai bianconeri. Alla finestra per Pjaca c’è sempre il Milan, pronto ad approfittare anche di un’eventuale impasse nella lunga trattativa tra Juve e Bayern per Benatia.

Sono state intanto definite le date dell’estate bianconera: dopo le amichevoli già annunciate contro Victory (23 luglio) e Tottenham (26) a Melbourne, South China (30) a Honk Kong e West Ham (7 agosto) a Londra, Buffon e compagni il 14 agosto affronteranno il Colonia a Linz (ore 18.30) e il 17 agosto sfileranno nel feudo degli Agnelli di Villar Perosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA