Il Bologna esonera Lopez
Al suo posto Delio Rossi

Il Bologna esonera Lopez Al suo posto Delio Rossi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Maggio 2015, 14:51 - Ultimo aggiornamento: 18:35
BOLOGNA - Dopo la sconfitta a Frosinone e il quarto posto in classifica, il Bologna esonera l'allenatore Diego Lopez. Manca

ancora l'ufficialità, ma al posto ell'uruguaiano per il finale di campionato arriva Delio Rossi, liberato dalla Sampdoria. Gli americani del Bologna Fc adesso ci provano con il romagnolo Delio Rossi. Con un quarto posto in classifica a tre giornate dalla fine del campionato di serie B, la proprietà ha deciso di esonerare Diego Lopez, un tecnico già da alcune giornate a rischio licenziamento nonostante un campionato sempre tra le prime in classifica.



Evidentemente troppo poco per le aspettative di Joey Saputo e Joe Tacopina. Il nuovo allenatore ha ora il compito di conquistare in tre partite la promozione diretta in A, o tentare la scalata per la massima serie con i play off. Il tecnico romagnolo, che ritrova a Bologna l'ad Claudio Fenucci e il dirigente sportivo Pantaleo Corvino, con cui aveva lavorato a Lecce, ha firmato un contratto con i rossoblù fino al 30 giugno 2015, con rinnovo per la prossima stagione in caso di promozione.



La scelta del club è arrivata dopo la sconfitta nello scontro diretto per la A con il Frosinone, adesso secondo a quattro punti di vantaggio. Rossi, 54 anni, sarà presentato domani al centro tecnico di Casteldebole. Il tecnico ha allenato in passato Lazio (con cui ha vinto una coppa Italia), Palermo, Fiorentina e Sampdoria, squadra quest'ultima che lo aveva sollevato dall'incarico nel novembre 2013 e che in questi giorni lo ha 'liberatò dal contratto. Di Rossi a Bologna si era già parlato a fine 2011, dopo l'esonero di Pierpaolo Bisoli, ma all'epoca fu scelto Stefano Pioli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA