L'Emporio Armani schianta Roma
Il primo posto è già matematico

L'Emporio Armani schianta Roma Il primo posto è già matematico
2 Minuti di Lettura
Domenica 12 Aprile 2015, 19:32 - Ultimo aggiornamento: 20:16

MILANO - Milano supera agevolmente Roma (77-56 il punteggio finale) e porta a 20 la striscia di vittorie di fila in Serie A.

Insieme alla cifra tonda arriva anche la certezza matematica del primo posto in classifica, un traguardo che l'Olimpia centra per il secondo anno consecutivo. Con la fine prematura del suo cammino di coppa, l'EA7 torna così a concentrarsi esclusivamente sul campionato, dove sfoggia tutta la superiorità fisica che non aveva in Eurolega. Roma non riesce ad arginare Samuels, autore di 18 punti (miglior marcatore a pari merito con Ejim), nè i suoi compagni, patendo dalle prime battute uno svantaggio in doppia cifra che si porterà dietro per gran parte del match.

I ragazzi di Dalmonte si trovano a rincorrere quelli di Banchi sul campo e nel punteggio: entrambe le squadre stentano dalla lunga (tirando un misero 4/44 da 3 combinato) ma l'Armani prevale sia in contropiede sia in area.

Roma non ha armi per ricucire il divario e i padroni di casa scappano verso il traguardo trainati da Gentile, che segna 14 punti (oltre a collezionare 6 assist e 6 rimbalzi) e scalza papà Nando dalla posizione numero 30 nella storia dei marcatori Olimpia. L'EA7 proverà ora a prolungare il momento positivo nel derby lombardo contro Cantù, in programma a Desio giovedì 16 aprile.

Negli altri incontri della giornata dopo che negli anticipi Trento e Capo d'Orlando avevaqno superato rispettivamente Pesaro e Brindisi, bella vittoria in rimonta di Cremona contro Bologna mentre Varese ha domato Caserta e Venezia ha vinto largamente contro Cantù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA