"Conte pronto a lasciare la Nazionale"
Spunta un club europeo che lo corteggia

"Conte pronto a lasciare la Nazionale" Spunta un club europeo che lo corteggia
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 10 Dicembre 2014, 16:12 - Ultimo aggiornamento: 20:22
ROMA - Cinque vittorie e un pareggio, un gioco poco spumeggiante e qualche critica mal digerita.



Ma non solo. Ad Antonio Conte non sta piacendo affatto il clima attorno alla sua Nazionale. Per accettare la panchina azzurra aveva posto dei paletti, voleva certezze dalla sua Federazione e sostegno dai club. Ad oggi non ne vede e per questo sta circolando l'inaspettata ipotesi delle dimissioni.



A tenere banco è la questione relativa agli stage. Conte vuole avere a disposizione il suo gruppo per dei periodi più lunghi e distribuiti nell'arco della stagione. Alcune società però fanno muro e in tal senso sarà importante il confronto tra tutti gli allenatori con il Ct previsto per il 16 dicembre. Per l'ex tecnico bianconero le promesse fatte da Tavecchio non sono state ancora mantenute e lo sfogo durante la conferenza stampa del post Albania è una conferma.



Dietro le spalle del commissario tecnico della Nazionale ci sarebbe anche una big europea pronta ad affidargli la panchina e riportarlo così nel suo habitat naturale: il campo. Se tutto dovesse convergere nella stessa direzione, la Figc potrebbe trovarsi senza allenatore e con un progetto svanito prima ancora di vederlo prendere corpo.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA