L'Ancona travolge la Luchese
Gol di Di Ceglie, Bussi e Cognigni

Una incursione offensiva dei biancorossi
Una incursione offensiva dei biancorossi
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Febbraio 2016, 11:32 - Ultimo aggiornamento: 18:46

ANCONA - L'Ancona raccoglie applausi da un pubblico sempre caloroso anche se numericamente scarso e si avvicina alla Maceratese, che giocherà domani a Teramo.
In Ancona-Lucchese Cornacchini ha dovuto far fronte a diverse defezioni, ma l'Ancona è subito passata in vantaggio con un gol in mischia di Di Ceglie al 4', in seguito ad un cross dalla fascia destra di Cazzola, non trattenuto dal portiere toscano.

 



Dopo il gol in apertura la partita si è dimostrata apertissima e piacevole, entrambe le squadre hanno colpito un palo clamoroso a portiere battuto, l'Ancona con Di Ceglie ha inventato un pallonetto da 30 metri praticamente a porta vuota, ma la palla scendendo ha colpito la traversa ed è tornata in campo. Per i dorici anche un tiro a colpo sicuro di Libertazzi su cui è stato bravissimo il portere ospite. Dal canto suo Lori ha effettuato un'intervento eccezionale su un colpo di testa di un attaccante della Lucchese, ma l'azione era già fermo per fuorigioco.

Nella ripresa ancora partita aperta, con la Lucchese che attacca più dell'Ancona, ma sono i dorici a creare le occasioni più clamorose, con Cognigni e Casiraghi vicinissimi al raddoppio.
Nell'Ancona Libertazzi e Cazzola sostituiti da Bambozzi e Di Dio.
A 4' dalla fine ultima sostituzione dorica, con Bussi al posto di Casiraghi, ed è è proprio il nuovo entrato che dopo neanche un minuto su azione insistita dei dorici segna da pochi passi il gol del 2-0. Nel recupero, a giochi ormai fatti, andava in gol anche Cognigni, sigillando un 3-0 forse ingeneroso con la Lucchese, ma la viottoria dei dorici è stata comunque meritatissima. Ora l'Ancona è quarta in classifica a 2 punti dalla Maceratese, che però ha una partita in meno.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA