SorpresiSsima a Forlì: Ancona
fa il colpaccio grazie a Paolucci

SorpresiSsima a Forlì: Ancona fa il colpaccio grazie a Paolucci
2 Minuti di Lettura
Domenica 7 Maggio 2017, 09:44 - Ultimo aggiornamento: 16:53
FORLI' - Ultima partita di una stagione disastrosa per l'Ancona tanto in campo quanto fuori. Se l'ultimo posto è cosa sicura e idem la retrocessione, il futuro della squadra biancorossa è ancora tutto da decifrare. Oggi (il via alle ore 14,30) si chiude il campionato con la trasferta di Forlì con De Patre (squalificato) che lamenta una serie infinita di assenze, ci sarà quindi inevitabilmente spazio per i giovani. Dall'altra parte invece il Forlì di Massimo Gadda che occupa il quart'ultimo posto in classifica cerca la vittoria sperando nel contempo nei passi falsi di Teramo e Mantova per evitare la sempre imprevedibile roulette dei playout salvezza.


FORLI'-ANCONA 0-1

La prima frazione di gioco al Morgagni si chiude sullo 0-0 con l'Ancona che tiene bene il campo soprattutto nei primi 20' di gioco facendosi vedere anche in avanti poi cerca di scuotersi il Forlì che però non riesce a concretizzare alcune occasioni da gol anche per la bravura del portiere Anacoura protagonista di due interventi provvidenziali.

Ha tanto bisogno di vincere il Forlì, lo sanno bene anche i tifosi ma invece dal Morgagni arriva la sorpresissima con l'Ancona che si porta in vantaggio grazie ad un guizzo vincente di Paolucci: a 29' dalla fine quindi dorici in vantaggio 1-0.

Una partita incredibile, il Forlì ci prova, un assalto dietro l'altro ma senza riuscire a trovare la via del gol. E i padroni di casa hanno anche un rigore ma Anacoura para e la palla poi schizza sul palo: al Morgagni rimane 1-0 per i dorici. E sarà così fino al triplice fischio finale. Dopo Parma, un altro risultato imprevisto. Ma l'Ancona nonostante la vittoria saluta la Lega Pro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA