Tragico incidente per i Viola Beach
Morti i 4 ragazzi della band indie inglese

Drammatica fine della band indie inglese
Drammatica fine della band indie inglese
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Febbraio 2016, 19:25
NORRKOEPING - I quattro membri britannici della band rock "Viola Beach", insieme al loro manager, sono morti in un incidente automobilistico vicino a Stoccolma. Il gruppo doveva esibirsi in un festival a Norrkoeping, nella Svezia centro-orientale. I ragazzi viaggiavano a bordo di un'auto che è precipitata per diversi metri da un ponte finendo in un canale. La band è nota soprattutto nell'ambiente "indie" britannico.

Fra le cinque vittime, di età compresa tra i 20 e i 35 anni, c'erano i quattro membri della band, Kris Leonard, River Reeves, Tomas Lowe e Jack Dakin, e il loro manager Craig Tarry. I Viola Beach avevano pubblicato l'anno scorso il loro singolo di esordio, dal titolo Swings & Waterslides, ed erano stati selezionati come gruppo emergente dalla Bbc. La polizia svedese sta cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente che è avvenuto mentre il ponte, dal quale l'auto è precipitata, era stato alzato per far passare una imbarcazione nel canale sottostante.

Quello a cui stavano partecipando in Svezia era il loro primo tour internazionale.
Su Twitter sono già moltissimi i messaggi di cordoglio per la giovane band. Il cantante del gruppo scozzese Travis, Fran Healy, ha scritto: «È così triste». Mentre Ross Jarman dei Cribs: «I miei pensieri vanno a quei ragazzi e alle loro famiglie».
© RIPRODUZIONE RISERVATA