Tutti pazzi per il nuovo iPad
Notte in bianco all'Apple Store

Due ragazzi mostrano l'acquisto (foto Massimo Percossi - Ansa)
Due ragazzi mostrano l'acquisto (foto Massimo Percossi - Ansa)
3 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Marzo 2012, 11:18 - Ultimo aggiornamento: 28 Marzo, 09:56

ROMA - Notte in bianco per tantissimi appassionati del nuovo iPad. Un centinaio di persone venute da fuori Roma si sono accampate fuori l'Apple Store delcentro commerciale Roma Est per essere tra i primi a tenere tra le mani il nuovo gioiellino di casa Cupertino. In fila da ieri mattina alle ottoSono in fila da ieri mattina alle otto e hanno passato una 'notte biancà e in bianco per poter essere i primi nella capitale a comperare il nuovo iPad.

Sfida tra un ragazzo di Catanzaro e uno di Roma. È un ragazzo di Catanzaro di 17 anni ad aver acquistato il primo iPad a Roma, almeno facendo fede al suo scontrino: «Sono il primo in Italia ad averlo acquistato - ha raccontato Luigi Leonardi - ero al secondo posto nella fila, che era iniziata l'altro ieri.

Poi, una volta arrivati alla cassa io ho pagato con la carta di credito e la mia transazione è stata più veloce dell'altro. E quindi il primo scontrino è il mio». Una volta all'esterno dello store, tutti tengono stretto al petto l'iPad, facendo segno di vittoria con le mani. Sono stanchi ma non vedono l'ora di aprire la confezione. Perchè quasi nessuno di loro l'ha ancora aperta, dopo averla acquistata: «La aprirò a casa - hanno detto in molti - con calma. Me lo voglio godere da solo questo momento magico. Perchè altro non è».

Il primo ad entrare era stato Luca Gramiccia, romano di 37 anni della Borghesiana: «Sono qui da ieri mattina - ha raccontato col viso stanco ma felicissimo - abbiamo passato la notte in 50, dormendo nelle macchine parcheggiate qui fuori. Sono un grande appassionato e l'iPad 2 è davvero rivoluzionario».

C'è chi è volato a Parigi per avere l'iPad. C'è però chi ha beffato tutti i fan in fila a Roma ed è già in possesso del nuovo iPad: è Dario Caliendo, 29 anni, che è volato a Parigi nelle scorse settimane per acquistarlo: «Anche lì ho dovuto fare una fila immensa - ha raccontato il giovane - la differenza è che lì c'erano pochi appassionati. C'erano famiglie intere di armeni e russi che razziavano iPad con lo scopo poi, credo, di rivenderli».

L'entusiasmo. «È fenomenale - ha commentato una delle tante persone che ha acquistato l'iPad - è incredibile averlo. La fatica e lo stress dell'attesa? È un'esperienza unica e fantastica... la rifarei altre mille volte».


© RIPRODUZIONE RISERVATA