Telese torna in tv con Bianco e Nero
Ma i colori sono tutti per la Lancini

Francesca Lancini
Francesca Lancini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Gennaio 2017, 18:55 - Ultimo aggiornamento: 19:59
ROMA - Luca Telese torna in tv da lunedì 6 febbraio. In prima serata su La7. Dimenticato Matrix, il conduttore è pronto a una nuova sfida. Il suo talk però non sarà politico, bensì tutto dedicato alla cronaca. Bianca e nera, non a caso il programma si chiama Bianco e Nero. Al suo fianco ci sarà una co-conduttrice, la cui bellezza non passa certo inosservata. Si tratta di Francesca Lancini, ex modella. Ma anche ex campionessa di tennis da bambina, nonché una delle strette collaboratrici di Giorgio Panariello al teatro Ariston, in occasione del Festival di Sanremo presentato dall’attore toscano.

Telese deve aver faticato non poco per convincere la Lancini ad accettare la co-conduzione perché più volte negli anni scorsi Francesca ha preferito declinare gli inviti in tv per dedicarsi alla scrittura. Ha pubblicato per Bompiani due libri con Elisabetta Sgarbi. Ma prima o poi il fascino della tv diventa irresistibile per chiunque. Anche per la Lancini, risultata molto determinata a conquistarsi il posto, visto che ha superato una lunghissima selezione di provini e colloqui, voluti da La7.

Non sarà facile neanche per Telese la sfida degli ascolti che lo attende. Il lunedì sera (in onda dalle 21:15 fino a ben oltre la mezzanotte) si troverà di fronte dei competitor molto agguerriti come Quinta Colonna di Paolo Del Debbio su Retequattro e Presadiretta con Riccardo Iacona su Raitre. Inoltre Raiuno e Canale 5 dedicano la serata, rispettivamente alla fiction e all’Isola dei Famosi. Nel programma di Telese ci saranno gli opinionisti fissi. In primis giornalisti e avvocati. Per ora nomi top secret, in quanto i contratti non sono stati firmati e le trattative, seppure ben avviate, non si sono ancora concluse.      
© RIPRODUZIONE RISERVATA