Il Winter Jamboree alla Rotonda
Arriva da Londra Claire Austin

La performer inglese Claire austin
La performer inglese Claire austin
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Gennaio 2017, 11:38
SENIGALLIA - Sarà l’inglese Claire Austin la protagonista a Senigallia del primo appuntamento del 2017 del Winter Jamboree #11, dopo il sold out del New Year’s Eve Party. Oggi pomeriggio l’insegnante londinese terrà due workshop di Lindy Hop alla Rotonda a mare insieme a Sauro Dall’Olio, maestro di ballo in Danze Jazz affiliato alla Federazione Italiana Danza Sportiva, suo partner in questa occasione. Il primo workshop, livello base, è in programma dalle 14.30 alle 16 ed è aperto a tutti, anche chi non ha mai ballato questo genere, mentre dalle 16 alle 17.30 c’è il livello intermedio, con una lezione rivolta a chi ha già una buona base in questo tipo di ballo. Alle 21.30 inizierà la serata danzante che vedrà nuovamente protagonista Claire questa volta in consolle col nome col nome d’arte Voodoo Doll con la sua irresistibile selezione musicale.
Claire Austin è un nome molto conosciuto in Europa nel mondo dello swing e del rock’n’roll. Ha iniziato oltre 25 anni fa a Londra come ballerina diventando poi insegnante, performer, coreografa. Claire è campionessa inglese di Lindy Hop e si è classificata quarta nel campionato mondiale nella stessa specialità (il posto più alto ottenuto da un partecipante inglese).
Nella sua carriera si è esibita e ha curato le coreografie in spettacoli nel teatro del West End, la Broadway londinese, e in diversi film. Ha danzato più volte in televisione con artisti del calibro di CeeLo Green, Wanda Jackson, Sophie Ellis-Bextor and The Cherry Poppin’ Daddies ed è stata anche una dei ballerini nel video pop “A Little Less Conversation” di Elvis JXL.
Claire, nelle vesti di Voodoo Doll, è una dj di fama internazionale: suona un mix ricercatissimo di musica che va dagli anni ’30 agli anni ’50 ed è molto conosciuta per la sua abilità di tenere in pista il suo pubblico di ballerini dal tramonto all’alba.
Come di consueto negli appuntamenti del Winter Jamboree, l’ospite speciale, Voodoo Doll condividerà la consolle fino alle 3 di notte con Dj Ol’Woogies, ovvero Angelo Di Liberto, direttore artistico del Summer Jamboree
L’ingresso agli eventi serali del Winter Jamboree è di 14 euro, i posti sono limitati a 400 persone e il biglietto si può acquistare alla Rotonda dalle 21.30 o in prevendita su www.ciaotickets.com. Per il workshop la quota di partecipazione è di 30 euro incluso l’ingresso alla serata, oppure 25 senza ingresso serale mentre per il doppio workshop con ingresso serale il costo è 40 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA