“Nudi e crudi” sul palco a Senigallia
con Monti e Calabresi mattatori

Paolo Calabresi e Maria Amelia Monti in "Nudi e crudi"
Paolo Calabresi e Maria Amelia Monti in "Nudi e crudi"
1 Minuto di Lettura
Lunedì 16 Gennaio 2017, 11:39
SENIGALLIA - Nudi e crudi, nuovo imperdibile appuntamento venerdì alle 21con la stagione di prosa del Teatro La Fenice di Senigallia. Ultimissimi biglietti disponibili con la dolceamara, inglesissima commedia, riduzione dell’omonimo romanzo di Alan Bennett realizzata per il teatro da Edoardo Erba. Una sottile e scanzonata riflessione sulle casualità dell’esistenza e su come farne il trampolino di lancio verso una nuova vita.
“Nudi e crudi” è una commedia spumeggiante, piena di umorismo e ironia che sa fare un ritratto impietoso e indimenticabile della vita di una coppia di mezza età. È superbamente interpretata da Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi, due volti noti della tv e del teatro italiano.
Lo spettacolo, diretto con estro da Serena Sinigaglia, diverte senza ricalcare vecchi schemi e rivela più di ogni altra opera il genio comico di Alan Bennett.
Che succederebbe se, tornando a casa dopo una serata a teatro, trovaste il vostro appartamento completamente vuoto, svaligiato da ladri che non hanno lasciato né un interruttore, né un rubinetto, né la moquette sul pavimento? Ai signori Ransome – due impeccabili coniugi inglesi – capita proprio questo e la loro vita tranquilla e ripetitiva viene completamente sconvolta. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA