Raphael Gualazzi conquista Bruxelles
I complimenti del premier Renzi

Raphael Gualazzi
Raphael Gualazzi
1 Minuto di Lettura
Sabato 20 Dicembre 2014, 11:21 - Ultimo aggiornamento: 11:48
BRUXELLES – Raphael Gualazzi conquista anche Bruxelles.



È stato il primo a salire sul palco dopo il vicepresidente della Commissione Andrus Ansip, Raphael Gualazzi, il supertalento di casa Sugar, che ha incantato gli oltre 300 ospiti intervenuti all'Italian Innovation Day 2014, novanta minuti a Bruxelles tutti dedicati all'innovazione italiana alla presenza del presidente del Consiglio Matteo Renzi.



"Questo è un brano che mi ha consentito di aprire una finestra sul mercato estero - ha spiegato Gualazzi, esponente di una generazione di innovatori e sperimentatori della musica, intervistato nell'occasione dal Digital Champion Riccardo Luna. "Vivo a Londra - ha proseguito - un luogo molto stimolante per la cultura afroamericana. Sono influenzato dalla percezione degli stranieri: quando si parla di Italia è sempre per il grande stile e ci torno ogni volta molto volentieri. L'Italia è stile e raffinatezza, e sono orgoglioso di essere italiano".



"Raphael è un grande innovatore nella musica e Sugar è orgogliosa della sua partecipazione a questo evento di importanza internazionale - ha commentato Filippo Sugar, Chairm &CEO Gruppo Sugar - Sugar continuerà a sostenere i giovani talenti italiani nella ricerca e nella sperimentazione artistica. Poi, dopo il discorso conclusivo di Renzi, Gualazzi è tornato al piano ed ha incantato la platea con "Sai (Ci basta un sogno)", suo brano di successo, conquistando applausi scroscianti del Teatro Bozar. A margine dell'evento lo stesso premier ha voluto complimentarsi con l'artista.




Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA