Arrivano i ​ “Comunisti col Rolex”
J-Ax e Fedez insieme a Pesaro

I rapper J-Ax e Fedez insieme sul palco dell'Adriatic Arena di Pesaro
I rapper J-Ax e Fedez insieme sul palco dell'Adriatic Arena di Pesaro
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Aprile 2017, 11:48
PESARO - I “Comunisti col Rolex” stanno per arrivare. J-Ax e Fedez saranno a Pesaro stasera per chiudere il loro primo tour insieme all’Adriatic Arena. Un solo disco scritto a quattro mani, e già si parla di fenomeno musicale. I numeri, in effetti, non mentono.
Dalla data d’avvio, lo scorso 11 marzo a Torino, la coppia ha inanellato un successo dietro l’altro. E anche all’Adriatic Arena sono rimasti disponibili solo gli ultimi biglietti nel parterre che pssono essere acquistati online. Grande energia, divertimento e ironia tagliente. Ma soprattutto tanta musica. È J-Ax il regista dello show. È lui che ha assemblato la band che li accompagna dal vivo. È sempre lui che ha scelto un palco frontale e con pochi artifici, proprio per lasciare ampio spazio alla musica. 
I due artisti saliranno sul palco per presentare live il loro ultimo progetto discografico, “Comunisti col Rolex”, oltre ai loro più grandi successi. Nel frattempo l’album, pubblicato da Sony Music, ha conquistato il disco di platino e il primato di album più ascoltato su Spotify in Italia nel giorno di uscita, il 20 gennaio scorso. È stato, inoltre, in vetta alla classifica Fimi/Gfk per tre settimane. Il concept scenografico, invece, voluto da entrambi gli artisti, mette in scena l’ascesa sociale raccontata in alcuni brani del disco: un gioco prospettico, permesso dalle tecnologie e i contributi video, per comunicare, in maniera pop, il concetto di affermazione e successo nella vita partendo dal basso della scala sociale. 
Scenograficamente, l’idea viene resa sul palco attraverso un mega schermo a forma di piramide, a rappresentare proprio l’ascesa dal basso, posto al centro di un palco a due livelli. Ma è proprio questa ascesa dal basso che ha portato Ax e Fedez a chiamare il loro disco “Comunisti col Rolex”: una frase con cui i due rapper hanno voluto giocare, alludendo all’insulto che a volte gli viene rivolto. Perché per qualcuno sembra sia deplorevole aver raggiunto una certa posizione, dopo anni di lavoro, pur provenendo dalla periferia. Inizio spettacolo ore 21. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA