Panariello, Conti e Pieraccioni insieme
La data zero sabato al PalaPrometeo

Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonado Pieraccioni
Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonado Pieraccioni
di Stefano Fabrizi
2 Minuti di Lettura
Martedì 30 Agosto 2016, 05:30 - Ultimo aggiornamento: 31 Agosto, 12:10
ANCONA - Ci siamo. O quasi. La data zero del nuovo show targato Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello è in fase di arrivo al PalaPrometeo di Ancona sabato prossimo. «Sarà uno spettacolo nuovo di zecca – ha avuto modo di dire Pieraccioni – lo stiamo scrivendo: è un work in progress».

Intanto, delle prove generali ci sono state al Teatro Solvay di Rosignano. Sketch singoli, con Panariello che la fa da padrone con la sua lunga galleria di personaggi, monologhi e momenti di interazione. «La stesura dello show – ha proseguito il regista de Il Ciclone – è divertente: già stiamo pensando a farne poi un libro e chissà che non e venga fuori anche una sceneggiatura».

Nella corso dell’appuntamento non mancheranno i ricordi. Il loro è una reunion in pieno stile: risale a 20 anni fa lo spettacolo Fratelli d’Italia che li vedeva insieme su palco: tre ragazzacci toscani che prendevano in giro un po’ tutti compresi loro. «La nostra è un’amicizia ultratrentennale - ha raccontato in una trasmissione radio Panariello - Siamo partiti insieme per divertirci. Poi le strade si sono divise, ma siamo rimasti sempre in contatto. Ora abbiamo deciso di far intrecciare i nostri racconti. Sarà divertente. Ne sono sicurissimo». Oltre, al canovaccio lo spettacolo darà spazio anche all’improvvisazione: di città in città come è d’uopo per professionisti dello spettacolo di razza.

Dopo la data zero di Ancona, il debutto è atteso per lunedì 5 all’Arena di Verona con replica il giorno dopo. A seguire il 1 ottobre al Mediolanum Forum Assago di Milano, 8 ottobre PalaLottomatica di Roma, il 15 al Nelson Mandela Forum di Firenze con replica per i due giorni successivi e un ritorno il 12, 13 e 14 novembre. Il tour per il momento si chiude al Modigliani Forum di Livorno il 26 novembre. Per la data di Ancona info: 392 4308616 e www.legsrl.net. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA