L'Orchestra Sinfonica Rossini a Davos
Concerto con Bocelli al Galà del Wef

L'Orchestra Sinfonica Rossini
L'Orchestra Sinfonica Rossini
1 Minuto di Lettura
Lunedì 19 Gennaio 2015, 12:52 - Ultimo aggiornamento: 13:11
PESARO - L'Orchestra Sinfonica Rossini e Andrea Bocelli ancora insieme per un concerto a Davos. Domani nella stazione sciistica in Svizzera, in occasione del Forum economico mondiale, l'orchestra pesarese accompagnerà il famoso tenore nella serata di gala.



Andrea Bocelli verrà insignito del Crystal Award, un premio che viene riconosciuto ad artisti che hanno utilizzato la loro arte per migliorare le condizioni del mondo. Alla cerimonia di premiazione seguirà l'annuale concerto, del quale sarà appunto protagonista l'Orchestra Sinfonica Rossini, che apre il meeting mondiale.



"Siamo sempre più orgogliosi che l'agenzia musicale Atelier Musicale ci abbia ancora una volta chiesto di partecipare ad un evento mondiale - spiega Saul Salucci presidente dell'Orchestra sinfonica Rossini - il nostro organico sarà di 57 elementi, dirigerà Marcello Rota". Il programma musicale prevede, tra le altre, l'esecuzione di celebri arie d'opera da Tosca e Manon Lescaut, la sinfonia dei Vespri Siciliani di Verdi e la Danza, la tarantella di Rossini.



La serata di gala apre l'incontro che la Fondazione Wef organizza a Davos ogni inverno tra esponenti di primo piano della politica e dell'economia internazionale, intellettuali e giornalisti selezionati per discutere delle questioni economiche più urgenti che il mondo si trova ad affrontare.



Leggi una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA