Niccolò Fabi è l’ospite a Senigallia
della 29° edizione di Destate La Festa

Niccolò Fabi è l’ospite a Senigallia della 29° edizione di Destate La Festa
di Marco Chiatti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Agosto 2015, 21:27 - Ultimo aggiornamento: 17 Agosto, 20:29
SENIGALLIA - Niccolò Fabi è l’ospite speciale della 29° edizione di Destate La Festa. Sarà proprio lui, con la sua voce e la sua chitarra la sera del 14 agosto a portare il messaggio delle sue canzoni ai giovani. L'appuntamento è in programma fino al a domenica nei Giardini della Rocca Roveresca. La manifestazione, organizzata dal Centro Sociale Casa della Gioventù in collaborazione con la Pastorale Giovanile della Diocesi di Senigallia, come da tradizione prende spunto dal messaggio di Pace di Papa Francesc “Non più schiavi ma fratelli’.



Come mai ha deciso di tornare a Destate La Festa quest’anno?

Lo scorso fu in incontro molto bello quindi è stato naturale accettare l’invito.



Qual è il messaggio che quest’anno intende portare ai ragazzi?

Io porto semplicemente la mia storia, la storia di un uomo che ha fatto le sue scelte, ha avuto le sue fortune, le sue sfortune e nella musica è riflesso tutto questo. Gli ascoltatori utilizzeranno quello che ci diremo come stimolo magari anche per chiarirsi le idee su alcune tematiche ma non perché io mando messaggi: a volte uno può chiarire le idee anche dicendo qualcosa con cui gli altri non sono d’accordo ma ci si chiarisce le idee reciprocamente e questa è la mia speranza. Non c’è nessun pulpito ma si propone un pensiero con la musica e si stimola gli altri a fare altrettanto.



Lei sarà presente stasera in veste di solista?

Non sarà un concerto come ad esempio a Recanati qualche sera fa, ma come la scorsa volta sarà un incontro-chiacchierata, che forse è una modalità ancora più piacevole, che qualcuno preferisce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA