Made in Italy e produzioni originali,
i nuovi palinsesti di Sky sono ricchissimi

Made in Italy e produzioni
originali, i nuovi palinsesti
di Sky sono ricchissimi
di Ferro Cosentini
Si scrive Sky ma si legge, sempre più, Italia. La nuova stagione della piattaforma Sky si annuncia, per il 2017/2018, sempre più affollata di produzioni originali, alla ricerca di nuovi generi ma al contempo legata a quei prodotti storici che ormai sono una medaglia al petto del network. Ovviamente si parla di X Factor (dal 14 settembre), di Hell's Kitchen (dal 3 ottobre) con Carlo Cracco, di MasterChef Italia con una nuova squadra di giudici chef (Antonia Klugmann a sostituire lo stesso Cracco) ed Epcc con la novità di uno speciale natalizio condotto da Alessandro Cattelan come prologo della nuova edizione attesa per il 2018. 

Tra le oltre 100 ore di serie tv, la terza stagione di Gomorra La Serie, via dal 17 novembre (foto), la prima serie western targata Sky Django e l'atteso Zero Zero Zero in 8 puntate, ispirato all'omonimo libro di Roberto Saviano sul traffico internazionale di cocaina. Tra le produzioni Usa la maggior attesa è per Tin Star, serie drama in onda da ieri con protagonista nel ruolo di un detective inglese - il fuoriclasse Tim Roth, ieri guest star del gala dei palinsesti a Milano. A seguire, dalla penna di un altro grande autore italiano - Niccolò Ammaniti, all'esordio come regista - grande curiosità è quella per la serie Il Miracolo, vicenda tra ndrnangheta e religione. Tra i personaggi di culto che faranno parte della stagione di Sky, spiccano Federico Buffa, dal 23 settembre al ritorno con le sue storie affascinanti dal mondo dello sport (tre puntate dedicate a Jesse Owens e all'Olimpiade berlinese del 1936), e l'attore e autore surreale Maccio Capatonda, con la sit-com Sui Generi. 

Lo sport è la colonna portante della piattaforma, con più di 6.000 ore di eventi live trasmessi Su Sky Sports e su Fox Sports, con oltre 2.000 partite di calcio, le sfide di Formula 1 e Moto Gp, la Nazionale di basket e l'Nba. Sul fronte generalista, TV8 promette risate con la serie The Comedians, interpretata da Claudio Bisio e Frank Matano (da ottobre) e ancora cucina con chef Alessandro Borghese e il nuovo talent show Cuochi d'Italia. Altra novità è lo show Guess My Age condotto e scritto da Enrico Papi, al debutto in prime time.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 13 Settembre 2017, 08:30 - Ultimo aggiornamento: 13-09-2017 11:02

DIVENTA FAN DEL CORRIERE ADRIATICO