Jan Campbell, la ragazza
che intaglia i semi di avocado

Jan Campbell e i semi di avocado intagliati
Jan Campbell e i semi di avocado intagliati
di Eleonora Giovinazzo
3 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Luglio 2017, 12:48 - Ultimo aggiornamento: 15:15
Jan Campbell è una ragazza che vive nell’ovest dell’Irlanda che ama intagliare i grossi semi degli avocado (clicca QUI per scoprire tutte le proprietà benefiche di questo frutto). Un hobby insolito che, come racconta la giovane artigiana, è iniziato nel 2014 da un normalissimo pranzo. 
 

Stavo preparando qualcosa da mangiare - scrive sul suo sito - e ho diviso in due un avocado perfettamente maturo. Il seme al suo interno era particolarmente bello. Non avevo mai prestato particolare attenzione ai semi dell’avocado”. 
 

Così l’intagliatrice, che ama esplorare foreste, paludi e spiagge, si è sorpresa di avere tra le mani un seme con un grande potenziale e ha scelto di non buttarlo. Qualche giorno dopo, mentre era in campagna, si è ritrovata in tasca il seme, lo ha girato e rigirato tra le mani meditando sul da farsi. 
 

Dopo una o due settimane, si è resa conto che la superficie del grande nocciolo si era graffiata, probabilmente con le chiavi che aveva in tasca. Il pigmento arancione che aveva riempito quella “ferita” l’ha colpita. Così ha iniziato ad esplorare e intagliare la superficie del seme. Da quel nocciolo è emerso un volto sorridente
 

Da allora, dopo aver mangiato l’avocado, l’artigiana si diverte a realizzare volti sempre nuovi, che pubblica sul suo profilo Instagram, Avocado Stone Faces, e che vende online sul suo sito
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA