I Vip a Sanremo indossano le calzature
dei migliori brand made in Marche

Carlo Conti con Virginia Raffaele
Carlo Conti con Virginia Raffaele
di Massimiliano Viti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Febbraio 2016, 11:11 - Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio, 19:25
SANREMO - E' il Festival della canzone italiana, dei fiori e... della moda marchigiana. A Sanremo fa spettacolo anche la moda, con la città che si trasforma in una passerella di collezioni made in Italy. Le Marche ci sono e sono protagoniste con alcuni brand.

Finora il testimonial perfetto del made in Marche è stato Neffa che ieri sera indossava un abito Paoloni, brand dell'omonimo gruppo di Appignano e ai piedi calzava scarpe Alberto Guardiani (Montegranaro). L'azienda maceratese, attraverso il marchio Manuel Ritz, ha vestito anche gli Zero Assoluto nella esibizione della seconda serata del festival, mentre le calzature fermane erano ai piedi di Alessio Bernabei e di Lorenzo Fragola, che le ha indossate per girare il video di "Infinite volte". Anche la moda femminile ha visto la nostra regione mattatrice, soprattutto per le calzature. Alcune protagoniste del festival hanno infatti scelto scarpe marchigiane per calcare il palco del teatro Ariston.

Nella prima serata Virginia Raffaele ha scelto sandali gioiello Loriblu nella riuscitissima e divertente imitazione di Sabrina Ferilli: una calzatura preziosa, tempestata di strass Swarovski, perfetto complemento per un abito scintillante. Andrea Delogu, voce ufficiale da Sanremo di Radio2, ha indossato la decolletée Loriblu gialla a tacco alto in vitello stampa rettile. Nei giorni scorsi la stessa Delogu è stata protagonista di uno spot in cui ha recitato insieme al suo fidanzato Francesco Montanari (il libanese di Romanzo Criminale) interpretando la donna indecisa su quale outfit scegliere per abbinarlo alle decolletée nere Loriblu. Nelle serate di venerdì e sabato sarà Dolcenera ad indossare le calzature dell'azienda del presidente di Assocalzaturifici Annarita Pilotti che spopolano anche in tv: Geppi Cucciari a Le Iene e Michelle Hunziker a Striscia la Notizia.

Le Silla, altro brand di Porto Sant'Elpidio, è stato scelto dall'attrice Anna Foglietta, ospite della prima puntata del festival. L'attrice romana ha indossato un modello della nuova collezione primavera-estate 2016: una décolleté spuntata in camoscio laminato con cristalli neri, con tacco stiletto da 12 centimetri e un platform di 1 centimetro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA