High School Game, sul podio più alto
gli studenti del Montani di Fermo

La premiazione della squadra della Montani di Fermo
La premiazione della squadra della Montani di Fermo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Maggio 2016, 21:54
JESI - Si è chiusa all’auditorium di Nuova Banca Marche a Jesi la finale regionale di High School Game. E’ stata una bella mattinata che ha visto gli oltre 500 studenti provenienti da tutta la regione prima attenti alle parole degli ospiti e poi scatenati a caccia della vittoria.

E sul podio più alto sono saliti i ragazzi della 5^ A dell'Istituto Tecnico Industriale G. e M. Montani di Fermo (che hanno prevalso anche nel concorso sulla sicurezza stradale di Sara Assicurazioni) seguiti a ruota dalla 5^ E dell'Istituto Tecnico Agrario Garibaldi di Macerata. Medaglia di bronzo per la 5^ B dell'Istituto di Istruzione Superiore Fermi di Ascoli.

Gli onori di casa li ha fatti Giordano Fulvi, direttore commerciale di Nbm che ha ricordato che il giorno prima l’auditorium aveva ospitato un incontra tra imprenditori e l’ambasciatore dell’Iran ed ora tanti giovani: «Siate promotori di marketing, soprattutto per voi stessi, per poter vincere le sfide del futuro» - ha detto - come banca abbiamo un impegno sociale nei vostri confronti, quello di investire nella formazione e nell'informazione».

«Divertitevi e non fate mai scelte obbligate perché c'è sempre un'alternativa!» sono state le parole di incitamento di un'emozionata campionessa olimpica Elisa Di Francisca che si sta preparando per l’appuntamento di Rio.

Flavio Corradini, rettore dell'Università di Camerino ha incoraggiato i ragazzi: «Questo progetto è la perfetta sintesi delle strategie della nostra università: “giocare” con la cultura in un'ottica di serietà, “stare insieme”, “valutare ed essere valutati”. Questi valori danno flessibilità nel modo di pensare. Nelle nostre aule accogliamo studenti provenienti da tutto il mondo, perché le differenze non sono un ostacolo ma un'opportunità».

Interventi anche da parte di Andrea Carloni (presidente Ussi Marche), Gianni Strovegli (vice-presidente vicario Avis Marche), Roberto Ceriscioli (allenatore del Potenza Picena Basket in carrozzina). Lettera da parte dell’assessore regionale Moreno Pieroni e video messaggio di auguri dell'on. Emanuele Lodolini. Tutti hanno riconosciuto la validità della manifestazione «che mette al centro il talento, la competenza e la passione». Un impeccabile Alvin Crescini ha condotto una gara ricca di colpi di scena, coinvolgendo i ragazzi in siparietti divertenti per cercare di allentare la tensione per la gara. Tra i ringraziamenti anche quelli a Corriere Adriatico (rappresentato dal giornalista Stefano Fabrizi) che fin dall’inizio del concorso lo ha sostenuto aiutandolo nella divulgazione e crescita. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA