Giornata dedicata
al blues al Donegal Pub

Giornata dedicata al blues al Donegal Pub
1 Minuto di Lettura
Venerdì 14 Marzo 2014, 11:20 - Ultimo aggiornamento: 15 Marzo, 10:56
ANCONA - Dopo quattro anni dalla prima edizione torna la serata blues dell’anno, che raccoglie musicisti e appassionati di Ancona e delle Marche. L’incontro previsto per oggi (venerd 14) al “Donegal Irish Pub” di Ancona, per una no-stop di blues che parte addirittura dal pomeriggio. L’organizzazione è affidata al “Movimento Spaghetti & Blues” e al bluesman anconetano per eccellenza Maurizio Matt, con la collaborazione di “Personal Sound – Strumenti Musicali” di Paolo Katalinich.

Già a partire dalle 18:30, si parlerà di blues, dell’importanza di questo genere nella storia della musica moderna e della sua “resistenza” di fronte a tutte le mode. A farlo, con la competenza riconosciuta a livello nazionale, è Amedeo Zittano di “Spaghetti & Blues”, che presenterà anche rari documenti video/audio.

La serata “live” inizierà alle 21:30 con tre gruppi che si alterneranno sul palco: “Dirty Blues Co.” di Jesi, “All the Blues” di Macerata e “Rolling Quartet” di Teramo, con ospite speciale Luca Giordano, giovane chitarrista teramano, che vanta presenze costanti nella scena blues di Chicago, e produzioni discografiche con musicisti statunitensi.

“Round midnight”, jam session aperta, come dicono gli organizzatori, “a tutti coloro che vogliono portare "on stage" la loro anima blues”, imbracciando il proprio strumento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA