Magalli, parole dure su Adriana Volpe
«Lavora grazie ad una persona»

Adriana Volpe e Giancarlo Magalli
Adriana Volpe e Giancarlo Magalli
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Maggio 2016, 17:44 - Ultimo aggiornamento: 19:11

ROMA - Parole dure quelle di Giancarlo Magalli riferite alla collega Adriana Volpe durante un'intervista. Il presentatore de "I Fatti Vostri" ha confessato a TvBlog: «Questa è la verità ed è inutile negarla perché si vede», riferito alla Volpe, «C'è addirittura un gruppo su Facebook che si chiama Perché Magalli non guarda mai la Volpe quando parla? o qualcosa del genere. Non l'ammazzerei, per carità: ci lavoro, la sopporto, ma alcune sue prerogative non mi rendono contento. Non ci posso far niente».

Le parole dure di Magalli non sono passate inosservate ad Adriana che ha replicato su Facebook: «Non so perché Giancarlo sia stato così offensivo, ma non si può sempre gettare fango sulle persone, e se mette in discussione la mia professionalità allora reagisco. Sono laureata e lui no, sono entrata nell'ordine dei giornalisti pubblicisti nel 2004 e lui no , ma Giancarlo dovrebbe stare sereno, ha fatto la storia della televisione, dovrebbe essere meno critico e più costruttivo, nella posizione in cui è dovrebbe cercare di costruire nuove carriere invece di cercare di distruggerle». Ma la conduttrice per smorzare i toni e per tendere la mano a Magalli aggiunge: «SOS cercasi mecenate che possa dare una possibilità ai giovani e tu Giancarlo nella tua posizione puoi fare molto!».

Il presentatore di Rai 2 non sembra accettare però e risponde a sua volta sempre con tono duro: «Ci sono sicuramente giovani bravi che prenderanno prima o poi il mio posto, ma non riesco ad annoverare tra questi anche Adriana che, guarda caso, lavora da vent'anni grazie alla stima di un'unica persona. Vent'anni, sì, perché anche lei non è proprio una bimba». Una vera e propria guerra in casa Rai che non sembra vicina alla tregua e tra le tante domande ne spunta una: chi è la persona che nutre tanta simpatia per la Volpe?

© RIPRODUZIONE RISERVATA