“Amore Piccolina”, il video di Fraska
lancia sul web Matthias e Matilde

Matilde, Matthias e Fraska
Matilde, Matthias e Fraska
di Roberto Senigalliesi
2 Minuti di Lettura
Domenica 29 Maggio 2016, 06:50
ANCONA - “Amore Piccolina” è il nuovo singolo di Gianmarco Fraska, da qualche giorno in tutte le radio, accompagnato dall'omonimo videoclip (regia di Adriatik Berdaku) girato tra terra e mare, nei luoghi più suggestivi di Sirolo, Numana e la Lantera Rossa di Ancona.

Il video, presentato in anteprima sul sito dell’Ansa, da alcuni giorni è visibile su youtube e sta riscuotendo un buon successo anche grazie alla partecipazione di due ragazzini Matthias e Matilde di Senigallia che “interpretano” il brano con altri giovanissimi sempre della spiaggia di velluto. Scatenata nel ballo Greta, la figlia di Fraska. 

A tre anni dal suo ultimo album autoprodotto (“Come la Primavera”) Fraska torna con un progetto musicale da vero fuoriclasse, curato artisticamente da Ornella D'Urbano (stimata pianista e arrangiatrice di Fabio Concato) e completamente suonato da una big band d'eccezione capitanata nella sezione fiati dal sassofonista Simone La Maida. 

Gianmarco Frascaroli, in arte Fraska, nasce negli anni ottanta ad Ancona e cresce in una famiglia di talenti musicali. Sviluppa da subito un desiderio innato per la chitarra e il canto, frequentando l'Accademia Musicale di Ancona. Tra i dischi di Sinatra, Caputo, Concato e i Simply Red, Gianmarco Fraska respira sonorità e sentimenti che vanno dal pop d'autore al jazz, maturando il suo universo musicale fatto di canzoni piene di swing. 

“Amore Piccolina“ è il cavallo di battaglia di questo giovane ed eclettico musicista che già con la sua primissima demo voce e chitarra nel 2009 conquista la stima artistica di Sergio Caputo (tanto da produrne l'Ep d'esordio nel 2010) e di cui si accorgerà anche Rosario Fiorello (che nel 2013 farà esibire Gianmarco Fraska nella sua Edicola Fiore. Con questo progetto Fraska lancia una raccolta fondi attraverso il sito Musicraiser (www. musicraiser. com /it / projects/ 5792- amore-piccolina-special-edition-2016) attiva fino al 30 giugno che offre cartoline digitali, aperitivi con Fraska e la birra fresca al gusto di “Amore Piccolina”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA