Red carpet e tanti nuovi progetti
per il regista Francesco Malavenda

John Savage, Blanca Blanco e Francesco Malavenda
John Savage, Blanca Blanco e Francesco Malavenda
di Stefano Fabrizi
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Giugno 2016, 22:40
ANCONA - Red carpet a Cannes per l'ultimo film del noto sceneggiatore, autore e regista anconitano Francesco Malavenda reduce dal grande successo di “Teen Star Academy” con uno straordinario cast internazionale capitanato da John Savage, Bret Roberts e Blanca Blanco diretto da Cristian Scardigno e prodotto dalla Movie On di Enrico Pinocci presentato al Marchè du Film del Festival di Cannes in una sala gremita per la proiezione in anteprima mondiale. 

La storia, comedy-musical, scritta da Francesco Malavenda ha per protagonisti ben 55 teenagers di talento provenienti da tutto il mondo e selezionati nei più autorevoli Actors Studio di Montecarlo e Nizza, ed è ambientata in una scuola molto speciale, la “Teen Star Academy”. Francesco Malavenda, appena rientrato ad Ancona dalla Costa Azzurra, dopo la chiusura delle ultime riprese del suo secondo film americano “Six children and one grandfather”, prodotto da Pinocci e diretto da Yann Thomas, con Burt Joung, John Savage ed altri ci racconta la sua esperienza a Cannes. «È stato davvero emozionante attraversare la croisette e il red carpet al Festival di Cannes con John Savage e tutti gli altri grandi attori del film, nella città si respira cinema ovunque e poi sedersi accanto a loro ed aspettare che inizi la prima è un vero coronamento a una carriera».

Dopo il successo di Cannes ha appena finito le riprese del suo secondo film...
Ho scritto questo nuovo film su input del produttore Enrico Pinocci, è un comedy - family, di cui il protagonista della storia è John Savage, un uomo ricco, eccentrico, avaro e bizzarro, di origine scozzese che vive nella Costa Azzurra con il suo fedele maggiordomo interpretato da Bret Roberts. Una mattina, riceve una comunicazione dal suo notaio, da Burt Young (lo ricordiamo tra i protagonisti della serie Rocky ndr) che gli comunica una bella eredità! Sei bambini che lo chiamano: nonno! Uno scherzo del destino che gli cambierà per sempre la vita. L'uscita ufficiale della pellicola è prevista per l'American film Market, novembre 2016.

Un aneddoto?
Più che altro una grandissima soddisfazione ricevere i complimenti da questi mostri sacri del cinema e quasi “svenire” nel momento in cui John Savage ti chiama “Maestro”!

Progetti?
Sto già scrivendo il terzo film per l'America e lo dovremmo girare a ottobre, sempre con un cast internazionale. Poi vorrei fare qualcosa anche per l’Italia: ho una bellissima storia pronta, ambientata proprio nelle Marche che parla anche dei grandi imprenditori che hanno fatto conoscere la regione nel mondo. Nel frattempo sto preparando tre progetti tv come autore insieme a Cristina Tilio dell'agenzia di comunicazione Format di Ancona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA